Festeggia per il conseguimento della patente, dopo poche ore danneggia la macchina (e non solo)

Una ragazza ha festeggiato sui social per il conseguimento della patente di guida, per poi passare alla rabbia di aver danneggiato gravemente la macchina del fidanzato. A rendere il tutto ancora peggiore è che il danno all'auto lo ha arrecato a casa dei suoceri.

Quando parliamo con un ragazzo o una ragazza di 14-15 anni e chiediamo: "Cosa farai appena compirai 18 anni?", quasi sempre ci sentiremo rispondere: "Prenderò la patente". L'Italia, tra l'altro, è uno dei paesi mondiali con la più alta concentrazione di automobili ogni 1.000 abitanti. Il misto di gioia e soddisfazione che si prova dopo aver passato il test teorico e (soprattutto) quello pratico è inappagabile. Molti 18enni condividono sui propri profili Instagram foto dei documenti, per comunicare a tutti l'impresa. Insomma, avere il permesso di guidare è uno dei primissimi traguardi importanti della vita adulta.

Il test teorico può essere molto difficile e non sono poche le persone che falliscono al primo tentativo. Per quanto riguarda quello pratico, molto dipende dall'ingegnere esaminatore: alcuni sono severissimi, ad altri basta una breve dimostrazione per convincersi che quella persona può guidare libertamente. In Spagna - secondo gli spagnoli - prendere la patente non è facile e le bocciature sono frequentissime. L'utente Sara Fernández ha condiviso su TikTok tutta la sua gioia per aver conseguito il traguardo, parlando di "guerra finita", implicando che quello non fosse il primo esame pratico della sua vita. La giovane ha mostrato anche la grossa 'L' verde che dovrà tenere sul parabrezza posteriore dell'auto per i prossimi 12 mesi. Si tratta di una versione leggermente diversa della 'P' di 'principante' che in Italia devono esibire i possessori di foglio rosa.

Prende la patente e danneggia la macchina del fidanzato nel giro di poche ore

In un altro video postato poche ore dopo, però, Sara Fernández è letteralmente in lacrime. La ragazza scrive: "POV: il tuo fidanzato ti chiede di parcheggiargli l'auto e tu gliela parcheggi... dentro casa dei tuoi suoceri". Nel video, si vede che la parte posteriore dell'auto ha un danno piuttosto evidente ed è chiara la presenza di vernice rossa. Poco dopo, si scopre che la vernice rossa proveniva dalle mura d'ingresso di un'abitazione. Sara mostra tutto così:

Insomma, se è vero che "chi ben comincia è a metà dell'opera", la ragazza presumibilmente non avrà una carriera da pilota. Il video è diventato virale e nei commenti si leggono osservazioni di vario tipo.

Prima la gioia per aver preso la patente, poi la frustrazione di aver danneggiato la macchina.
Prima la gioia per aver preso la patente, poi la frustrazione di aver danneggiato la macchina.

C'è chi "non può credere" che la ragazza abbia voluto pubblicare tutto sui social, dicendo che la società moderna gli dà "disgusto". Anche un altro utente è dello stesso avviso: "Non so se sia peggio danneggiare l'auto e la casa dei tuoi suoceri o riprenderti mentre piangi e mostri i danni che hai fatto". Un altro ancora commenta: "Anche noi delle vecchi generazioni abbiamo fatto cose simili, ma per fortuna non abbiamo mai provato la necessità di registrarle e renderle pubbliche".

LEGGI ANCHE: Giovane si sfoga: "Sono stata bocciata all'esame della patente per un errore assurdo", cosa è successo

Lascia un commento