Madrid Open, Sara Errani fa scintille e sorprende anche il cronista: "Finalmente ci è riuscita"

Sara Errani vince il suo primo match dell'edizione 2024 del Madrid Open e fa impazzire tutti: guardate cosa è successo al termine dell'incontro contro Caroline Wozniacki.

La giornata di ieri è stata decisamente ricca di match, per i tennisti italiani. Per il primo turno del Madrid Open, nella giornata di ieri, si sono tenuti ben cinque match, ai quali hanno preso parte gli Azzurri o le Azzurre. Martina Trevisan ha inaugurato la fila di match, incontrando la statunitense Sloane Stephens. Sfortunatamente, però, per la trentenne fiorentina non è stato possibile vincere il match: Martina Trevisan è, infatti, stata fermata dopo più di 3 ore di gioco, perdendo al termine di tre set, con un punteggio di 3-6, 7-5, 4-6.

Fortunatamente, i match successivi sono andati meglio. Luciano Darderi ha, ad esempio, battuto Gael Monfils: si è trattato di una vittoria decisamente importante, in quanto il tennista ventiduenne ha trionfato per la prima volta in un match di un torneo Masters 1000. Anche Lucia Bronzetti ha battuto la sua avversaria, la tennista russa naturalizzata francese Varvara Gracheva. Domani, Bronzetti dovrà vedersela contro un'avversaria decisamente forte: la ventiquattrenne Elena Rybakina, quarta tennista al mondo e vincitrice dello Stoccarda Open, torneo WTA 500 terminato la scorsa domenica.

Madrid Open: la grande vittoria di Sara Errani, è la prima volta da tempo

Se per Elisabetta Cocciaretto non c'è stato nulla da fare, invece, c'è stata un'altra vittoria decisamente importante per il tennis italiano. Parliamo della vittoria di Sara Errani. Proprio ieri, in questo articolo, abbiamo scritto che la tennista bolognese, la quale compirà 37 anni fra quattro giorni, è riuscita a qualificarsi al tabellone principale del Madrid Open per l'undicesima volta: un risultato storico, che dimostra la costanza e la solidità della tennista. Costanza e solidità che sono continuate nel match di ieri, vinto in rimonta dalla bolognese. L'ex sesta tennista al mondo ha battuto Caroline Wozniacki, ex numero uno al mondo, in tre set, terminati con un punteggio di 3-6, 7-5, 7-5. Potete vedere qui in basso la reazione della tennista, del pubblico e del cronista al momento della vittoria.

Sara Errani ha fatto scintille contro Wozniacki, e, come si vede nel video pubblicato sulla pagina Twitter - X della WTA, la tennista bolognese ha cacciato un vero e proprio urlo di sollievo, quando si è resa conto della vittoria. Anche il pubblico l'ha acclamata, e non si può non notare la sorpresa del cronista, che ha commentato così la sua vittoria: "Sara Errani ha, finalmente, trovato una grande vittoria in un grande campo, di nuovo". Sulle due tenniste, ormai veterane dei tornei WTA, inoltre, il cronista ha detto: "Due giocatrici che si conoscono bene. Due giocatrici che abbiamo visto per molti, molti anni. E sono tornate sul campo principale!". Speriamo di vedere Sara Errani, ancora per molto, su quel campo.

sara-errani-wta-madrid-open-cosa-vince-match
I risultati dei match delle tenniste italiane di ieri sera. (Fonte: FITP - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>Madrid Open, il pubblico esplode di gioia per la vittoria di Luciano Darderi: perché è molto importante

Lascia un commento