MotoGP, la rivelazione di Enea Bastianini sul Gran Premio di Spagna: "L'anno scorso ero infortunato, e..."

Tutto è pronto per il prossimo Gran Premio di MotoGP, che si terrà in Spagna: Enea Bastianini ha rivelato le sue sensazioni sulla gara che lo aspetta, e ha fatto un confronto tra la gara di quest'anno e quella dell'anno scorso.

Manca un giorno all'inizio del fine settimana delle due ruote. A due settimane dal terzo Gran Premio dell'anno, i piloti motociclistici più amati al mondo torneranno in pista, per il quarto appuntamento dell'anno. Dopo la trasferta statunitense, i piloti torneranno in Europa. Domani, infatti, avrà inizio il Gran Premio di Spagna: il primo di una lunga serie di Gran Premi europei. Dopo la Spagna, infatti, toccherà ad altri Paesi come la Francia e l'Italia, nonché al secondo Gran Premio spagnolo, in Catalogna.

I piloti sono già arrivati a Jerez de la Frontera, comune dove si tiene il Gran Premio di Spagna. Come ogni giovedì, i piloti hanno preso parte alla conferenza stampa precedente all'inizio del weekend. Tra i primi piloti intervistati, c'è Enea Bastianini. Per il pilota di Rimini si tratta di un gradito ritorno, dopo un anno non facile: 365 giorni fa, infatti, il pilota del team Ducati non ha potuto prendere parte al Gran Premio spagnolo, in quanto era ancora infortunato.

MotoGP: le parole di Enea Bastianini sul Gran Premio di Spagna

L'anno scorso, durante il Gran Premio di Spagna, Bastianini era infortunato e non era riuscito a ottenere alcun punto. Quest'anno, invece, è al secondo posto, nella classifica generale parziale della MotoGP, dietro solo a Jorge Martín. Una differenza netta, che non può che far piacere al pilota romagnolo. Durante la conferenza stampa, Bastianini ha rivelato le sue sensazioni sulla gara che sta per iniziare. "Penso che il lavoro del team sia stato grande: ho conquistato due podi consecutivi, e penso che sia un buon risultato. Ora siamo a Jerez, che è un buon circuito, e anche molto tecnico", ha esordito Bastianini, dimostrandosi soddisfatto del risultato ottenuto sinora.

Sul Gran Premio di Spagna ha detto: "Ho saltato anche questo Gran Premio l'anno scorso, e non so come sarà il tutto". Nonostante sappia che l'assenza di un anno può essere fonte di dubbi e incertezze, Enea Bastianini ha fatto una rivelazione, e cioè ha rivelato di essere pronto e di essere ottimista sul risultato della gara. "Sono pronto: abbiamo una base davvero buona e solida. Penso che qui potremo ottenere un ottimo risultato", ha rivelato. Sulla pagina Twitter - X della Ducati, è stata celebrata la vittoria di Francesco Bagnaia l'anno scorso: in particolare, si è ricordato come, su Jerez, si fosse levata una nuvola rossa, come il colore della Ducati. Quest'anno, un'altra nuvola rossa, e cioè quella di Bastianini, ricoprirà il cielo di Jerez? Lo scopriremo presto!

motogp-enea-bastianini-nuvola-rossa-spagna
Il tweet sulla vittoria di Bagnaia nel 2023. (Fonte: Twitter - X - Ducati Corse).

LEGGI ANCHE>>>Madrid Open, Lorenzo Sonego rovina una giornata molto importante per l'avversario: ecco perché

Lascia un commento