Paradiso delle Signore, adesso è ufficiale: quando finisce e cosa va in onda al posto suo in estate

Novità importanti per i fan de 'Il Paradiso delle Signore': la Rai ha comunicato ufficialmente quali titoli lo sostituiranno in estate. Non tutti hanno accolto positivamente questi aggiornamenti: ecco perché.

Chi segue il 'Paradiso delle Signore' dall'inizio sa bene che nelle prime due stagioni la fiction era strutturata in maniera molto diversa rispetto alle successive sei. Nei primi due capitoli, infatti, gli episodi per stagione erano appena 20 e andavano in onda nell'arco di dieci serate, due per volta. Visto il buon successo in termini di ascolti, dalla terza gli autori hanno cambiato totalmente strategia, arrivando a produrre 180 episodi, di durata più breve. La Rai ha cambiato anche il collocamento nei palinsesti, spostandola dalla prima serata al pomeriggio.

Quarta, quinta, sesta e settima stagione hanno tutte avuto un numero uguale di episodi: 160, cifra confermata anche per l'ottava stagione, ancora in corso. A gennaio di quest'anno, la casa produttrice 'Aurora TV' ha confermato che ci sarà anche una nona stagione de 'Il Paradiso', che quasi sicuramente inizierà lunedì 9 settembre 2024 e sarà ambientata nell'anno 1965. A giudicare dai dati, l'appuntamento con il 'Paradiso' su Rai 1 alle 16:00 dal lunedì al venerdì è irrinunciabile per milioni di italiani. Tanti altri, poi, guardano gli episodi su RaiPlay. Ora che l'estate è sempre più vicina e insieme a lei anche la messa in pausa di moltissimi programmi televisivi, cosa succederà al 'Paradiso'?

Paradiso delle Signore, ora è ufficiale: quando finisce e cosa va in onda al posto suo in estate

Nei mesi precedenti, era circolata l'ipotesi che al posto del 'Paradiso' potessero andare in onda le repliche di 'Don Matteo'. Oggi TVBlog ha smentito ufficialmente tale voce. Di sicuro c'è che l'ultimo episodio dell'ottava stagione andrà in onda il prossimo venerdì, 3 maggio. La grande novità è che, a partire da lunedì 6 maggio e fino al 3 giugno, alle ore 14:00 ('La volta buona' si fermerà per la pausa estiva) su Rai 1 andrà in onda... il Paradiso delle Signore! La Rai ha scelto di riproporre i venti episodi delle stagioni 1 e 2, prima del cambiamento alla 'striscia quotidiana' e alle puntate di minore durata.

Il Paradiso delle Signore verrà sostituito da... il Paradiso delle Signore fino al 3 giugno.
Il Paradiso delle Signore verrà sostituito da... il Paradiso delle Signore fino al 3 giugno.

Confermato che, a partire dal 3 giugno, non ci sarà spazio per 'Don Matteo', ma per due fiction a tema religioso: 'Che Dio ci aiuti' e 'A un passo dal cielo'. Su Twitter, più di una persona non ha accolto positivamente questa notizia. C'è chi sperava di trascorrere i pomeriggio estivi con 'Sei sorelle', che però è stata traslocata su Rai Premium. Altri preferivano 'Don Matteo', che avendo 13 stagioni gode di un fandom ben più nutrito. Molti di loro avrebbero rivisto volentieri le prime dieci stagioni perché il protagonista è Terence Hill, oramai escluso del tutto dal nuovo cast della serie. Subito dopo le repliche di 'Che Dio ci aiuti' e 'A un passo dal cielo', dal 3 giugno Rai 1 (dalle 16:05) proporrà "Estate in diretta", spin-off de "La vita in diretta". Per chi leggerà l'articolo oggi, giovedì 25 aprile, ricordiamo che la fiction non andrà in onda.

LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore, Marcello e il rovinoso spoiler: "Purtroppo in questa stagione non succede"

Lascia un commento