"Il mio capo mi ha inviato per sbaglio lo screen di una conversazione dove mi insulta", lo sfogo di una lavoratrice

Una donna ha pubblicato uno sfogo sui suoi canali social in cui racconta di aer ricevuto dal suo capo gli screen di una conversazione in cui viene insultata. La dipendente si è detta "furiosa" per quanto successo.

Alcuni dipendenti hanno un contatto diretto con il proprio capo, altri ci parlano solo raramente. Su TikTok è diventato virale il video di un utente spagnola, @calamardine, che racconta di un equivoco parecchio scomodo avuto con il suo capo (donna). I fatti: tutto è cominciato quando l'autrice del video, alle 10:30 della sera, riceve una mail da un cliente dell'azienda per cui stava effettuando alcuni lavori. "Un cliente per cui stiamo lavorando mi ha inviato un piano editoriale da programmare per il mese successivo. Io come sempre, fuori dall'orario lavorativo, ho risposto: 'Bene, domani lo vediamo'". Tutto precipita al mattino seguente.

Il cliente, infatti, insiste affinché il piano editoriale venga redatto il giorno stesso, ma la donna gli fa sapere che avrebbe finito di lavorare prima del previsto. Alle 4 del pomeriggio, infatti, aveva un'operazione chirurgica per rimuovere un'infezione, programmata da tempo. "Domani ne riparliamo", le ha scritto. Qui la situazione è ufficialmente cambiata in peggio. "Il mio capo mi manda uno screen della nostra conversazone, scrivendo di essere furiosa, di non credere ai suoi occhi e scrivendo: 'Ma chi si crede di essere?'". Secondo l'autrice del video, la superiore lo aveva fatto per sbaglio.

Il capo le invia per sbaglio uno screen di una conversazione

A quel punto, la dipendente le chiede se le "abbia dato fastidio" qualche risposta. Il capo, non potendo tirarsi indietro, ribatte: "Sì, molto". La giovane le domanda cosa avrebbe dovuto fare, dato che le è stato chiesto di fare un lavoro alle 10 di sera, nel giorno precedente a un'operazione chirurgica: "Non mi sembra che questa sia la forma migliore di rispondere a un cliente". Come se ciò non fosse abbastanza grave, i fatti sono successi poche ore prima di un'operazione chirurgica: "Ho avuto un violento attacco d'ansia e di nervi. Ho un'operazione e mi chiedono di fare un lavoro in mezza giornata lavorativa".

La donna ha pubblicato uno sfogo contro il capo di un'azienda che è cliente della sua, che ha preteso un lavoro alle 10 di sera, nel giorno precedente a una delicata operazione.
La donna ha pubblicato uno sfogo contro il capo di un'azienda che è cliente della sua, che ha preteso un lavoro alle 10 di sera, nel giorno precedente a una delicata operazione.

Nei commenti, più di un utente sostiene che il capo non abbia "sbagliato" a inviarle gli screenshot di quella conversazione ma che fosse una scelta precisa per 'bullizzarla'. Altri le suggeriscono di "aggiornare il curriculum". In un aggiornamento di poche ore fa, la giovane ha fatto sapere che l'operazione era andata bene e ha fatto una precisazione importante. Il "capo" a cui si riferisce è il capo dell'azienda che è cliente della sua, non il capo dell'azienda per cui lavora lei. Le due hanno avuto un nuovo confronto, ma a dire dell'autrice del video "non è servito a molto", dato che entrambe rimangono sulle loro posizioni. La cliente ha detto che, per il futuro, non c'è bisogno di specificare che "alle 14 va a pranzare perché alle 16 ha un'operazione" e che è necessario dire: "Non posso". Inoltre, a dire della cliente, "c'è bisogno di maggiore flessibilità" nel lavoro.

@calamardine

Respuesta a @Aniuskit Truski millones de gracias a todos por los mensajes y los comentarios tan cariñosos que me habéis dejado. La operación ha ido muy bien y estoy un poco convaleciente pero en unos días se pasa. Solo volver a comentar que la persona de la que hablaba es la jefa de Cliente, no mi jefa directa de mi empresa, que a ella la quiero con toda mi alma y es una jefa extraordinaria. Gracias a todos de nuevo y si hay avances os lo contaré! #fyp #jefao

♬ sonido original - CALA

LEGGI ANCHE: "Ho detto al mio capo che faccio fatica ad arrivare a fine mese, la sua risposta mi ha spiazzata"

Lascia un commento