Ribaltone Tim Summer Hits: né Nek né Spollon, ecco chi sarà il co-conduttore con Andrea Delogu

Il co-conduttore maschio di Tim Summer Hits non sarà né Nek - come inizialmente previsto -, né Pierpaolo Spollon. Ad affiancare Andrea Delogu ci sarà un uomo, ben più esperto degli altri due in quanto a conduzione.

"Tim Summer Hits" è un ibrido tra concerto musicale vecchio stampo ed evento televisivo. La presenza del colosso delle telecomunicazioni gli fa assumere anche le fattezze di un'operazione commerciale. Quel che è certo è che un evento gratuito del genere, con così tanti artisti italiani famosi, è sempre ben accolto dai fan della musica. Nato nel 2022, nel primo anno 'TIM Summer Hits' si è diviso tra Roma, Portopiccolo (Trieste) e Rimini. Nel 2023, la città in provincia di Trieste è stata esclusa e si sono tenute tre serate nella Capitale e tre nella città costiera romagnola.

La prima edizione era stata condotta da Stefano De Martino e Andrea Delogu. Per quella 2023, la Rai ha sostituito l'ex ballerino di Torre Annunziata con il cantante Nek, che da alcuni anni cura programmi musicali per Rai 2. Sia nel 2022 che nel 2023, in differita e non in diretta, "TIM Summer Hits" è andato in onda sul secondo canale. La novità del 2024 è che le serate da sei passano a cinque, ma anche che lo show verrà trasmesso su Rai 1. Nei giorni scorsi, erano circolate due ipotesi circa il co-conduttore, posto che Andrea Delogu è stata confermatissima per il terzo anno di fila.

Il co-conduttore di TIM Summer Hits? Né Pierpaolo Spollon, né Nek

Fino a pochi giorni fa, tutti gli addetti ai lavori davano per scontato che il co-conduttore sarebbe stato per il secondo anno di fila Nek, al secolo Filippo Neviani. Solo a inizio settimana, TV Blog aveva lanciato un'ipotesi a tratti clamorosa: la Rai, nell'ottica di ringiovanimento del roster dei suoi presentatori, avrebbe voluto testare l'attore Pierpaolo Spollon come conduttore. L'evento perfetto sarebbe stato proprio "TIM Summer Hits". Così non sarà. Secondo FQ Magazine (la sezione del 'Fatto Quotidiano' che si occupa di spettacolo e notizie leggere), la Rai ha puntato sull'usato sicurissimo: Carlo Conti. A sorpresa, sarà lui il co-conduttore delle quattro serate - tutte compresse a luglio - dei 'TIM Summer Hits'.

La Rai ha deicso: il co-conduttore di TIM Summer Hits sarà Carlo Conti.
La Rai ha deicso: il co-conduttore di TIM Summer Hits sarà Carlo Conti.

Molti ne sono già sicuri: Carlo Conti sarà il conduttore di Sanremo 2025. Il fatto che gli sia stato affidato un altro show musicale così importante per la tv pubblica non è una casualità. Il conduttore fiorentino non ha certo bisogno di fare pratica, ma forse c'è bisogno di ri-accostare la sua immagine agli show musicali della Rai. Secondo altri, Conti inizierà ad occhiare i concorrenti papabili per Sanremo 2025. D'altronde, come sanno bene i suoi fan, da giovane Carlo Conti ha lasciato il suo lavoro in banca per fare il DJ. Gradualmente, dalle console è passato agli studi televisivi, ma di certo non ha perso l'amore per la musica. Bisogna dirlo: in pochi si aspettavano che sarebbe stato il volto maschile di 'TIM Summer Hits'. Il dettaglio fondamentale è che Sanremo 2025 è alle porte e a brevissimo bisognerà prendere una decisione definitiva su chi raccoglierà l'eredità di Amadeus. E Conti sembra favoritissimo sui colleghi.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2025, Carlo Conti lancia (a sorpresa) un messaggio molto chiaro: "Cosa farei se la Rai mi chiedesse di condurlo"

Lascia un commento