"A 40 anni si può essere single e felice, come me: vi spiego perché"

Una donna che a 40 anni è ancora single, si dice "felice". Nel video, spiega perché nessuno dovrebbe sentirsi "obbligato" a pensare che la felicità provenga dall'avere una relazone sentimentale stabile, soprattutto quando non si è più giovanissimi.

Per essere davvero felici, c'è bisogno di avere una relazione sentimentale stabile? Molti ne sono convinti. Eppure, c'è anche chi assicura di "bastarsi" da solo. Si dice anche che dai venti ai trenta anni ci sia tempo e spazio per divertirsi, ma che dopo i 30 è il momento di mettere su famiglia. Ma è davvero così? È davvero una verità universale? Una donna di 43 anni non ne è affatto convinta. Gretel Suarez è argentina e un suo video è diventato virale su TikTok. A renderla 'diversa' da altre donne e altri uomini è il fatto che la decisione di essere single è "deliberata" e "a tempo indeterminato". Single per scelta sua, non degli altri.

"Attenzione, non sto invitando tutte le donne a non avere un fidanzato. Quello che sto dicendo è a che me non preoccupa il fatto di non avere un partner". Tuttavia, in molte situazioni sociali, la gente le chiede perché a 43 anni non abbia un partner: "Io amo me stessa! Amo la mia indipedenza e la mia libertà, mi piace stare sola! Gestisco il mio tempo come voglio io. Nessuno mi rompe le scatole. Esco quando voglio, con chi voglio e quante volte voglio!". E ancora: "Quello che mi domando è: è strano che io non mi preoccupi di trovare un uomo? È sbagliato che a 43 anni io voglia rimanere da sola?".

La donna che a 40 anni è single e felice

Poi parla dei pregiudizi: "Io sono cresciuta in una società in cui era normale sposarsi e accudire il marito. Io non voglio lavare la mutande sporche di un uomo". Infine chiede di non essere giudicata: "Io non giudico le persone che sono fidanzate e felici. Voi non giudicate me per voler rimanere single. Ricordatevi che non potete giudicare la vita degli altri, perché non la conoscete. La prima cosa che mi chiede la gente quando mi conosce è: 'Sei fidanzata?'. Dico basta! Basta romanticizzare il fatto che una persona è felice solo se ha un partner. Va bene non rimanere da soli, ma questo non vuole che siamo obbligati a fidanzarci!".

La tiktoker argentina ammette di essere single a 40 anni e felice così.
La tiktoker argentina ammette di essere single a 40 anni e felice così.

"Quello che non mi piace è che la gente instilli una preoccupazione nella mia mente: quella che devo avere un partner per essere felice. Mi preoccupa il fatto che la gente lo pensi, davvero". Infine un appello alle amiche: "Alcune mi dicono che Tizio è tornato single, io rispondo che non mi interessa. Se cambio idea, te lo dico io! Non sta bene forzare le persone. Magari non sapete che una ha avuto un trauma, un'esperienza terribile". E qui entra nel personale: "A me è successo! Ho trovato alcuni uomini innamorati di loro stessi, che mi mentivano pur di non essere single e per rispettare la norma sociale che uno, a una certa età, debba essere fidanzato o sposato".  Nei commenti molti le hanno fatto i complimenti e c'è chi ha scritto che l'autrice del video non dimostra affatto 43 anni. "Essere fidanzati ti fa invecchiare prima" è il commento di un utente.

LEGGI ANCHE: "Mi rifiuto di uscire con donne brutte, anche se significa rimanere single a vita"

Lascia un commento