Citofonare Rai 2, Gene Gnocchi assente: Paola Perego spiega il motivo (serio)

Oggi Gene Gnocchi è assente da 'Citofonare Rai 2'. Le conduttrici Paola Perego e Simona Ventura hanno spiegato perché il comico non sarà presente nella puntata odierna dello show domenicale.

Nelle puntate precedenti di 'Citofonare Rai 2', gran parte dell'attenzione del pubblico è stata rivolta a Simona Ventura. La conduttrice piemontese, infatti, lo scorso 7 aprile aveva annunciato di essere rimasta vittima di una paresi facciale, causata a suo dire da un colpo di freddo. Nella puntata del 14 aprile, 'Super Simo' aveva fatto preoccupare tutti, annunciando di "non riuscire" a proseguire la diretta per colpa del problema di salute e di preferire concedersi un po' di riposo. Per nascondere parzialmente la metà del viso bloccata, la Ventura aveva indossato un paio di occhiali colorati.

Lo stop, però, è stato breve: già domenica scorsa (21 aprile) era regolarmente presente, sia al mattino a 'Citofonare Rai 2' che alla sera a 'Che tempo che fa' sul Nove. A ben guardare il volto, la paresi facciale è ancora presente ma è in via di guarigione. La conferma è arrivata oggi, 28 aprile, con l'esperta conduttrice ancora una volta al suo posto, al fianco di Paola Perego. Tuttavia nella puntata di oggi si registra un'altra assenza pesante, quella di Gene Gnocchi. Il comico parmense, tra 2023 e 2024, ha limitato i suoi impegni televisivi fissi a sole due trasmissioni, entrambe della Rai: 'chesarà...' con Serena Bortone al sabato sera su Rai 3 e, per l'appunto, 'Citofonare Rai 2' alla domenica mattina su Rai 2.

Gene Gnocchi assente a 'Citofonare Rai 2': il motivo

Già nella puntata di ieri del talk della Bortone, il comico e opinionista non era presente. Oggi le sue colleghe Paola Perego e Simona Ventura hanno spiegato il motivo dell'assenza. A metà settimana è venuta a mancare la madre di Gene Gnocchi, Adriana Orlandelli. Non tutti sanno che il vero nome di Gene Gnocchi è Eugenio Ghiozzi e che Gnocchi è una simpatica storpiatura. La donna aveva 91 anni ed era una grande appassionata di cucina. Fino a qualche anno fa, infatti, gestiva una trattoria, nella quale anche Gene e l'altro fratello famoso, Charlie, hanno lavorato da giovanissimi.

Paola Perego e Simona Ventura hanno voluto salutare così Gene Gnocchi, che con ogni probabilità tornerà regolarmente domenica prossima a 'Citofonare Rai 2'. Il comico aveva pubblicato questo post su Twitter venerdì 26 aprile, ma non è chiaro se la madre fosse venuta a mancare quel giorno o qualche ora prima.

Gene Gnocchi è assente dalla puntata odierna di 'Citofonare Rai 2' a seguito del lutto sofferto a metà settimana.
Gene Gnocchi è assente dalla puntata odierna di 'Citofonare Rai 2' a seguito del lutto sofferto a metà settimana.

Insomma, com'è comprensibile, Gnocchi ha annullato gli impegni televisivi nella settimana in cui ha dato l'ultimo saluto all'amata madre. Non tutti sanno che Gene Gnocchi è laureato in Giurisprudenza e che, subito dopo la laurea, ha lavorato come avvocato per alcuni anni. Successivamente ha capito che la sua vocazione era intrattenere le persone: ha fatto prima da musicista, poi comico, attore teatrale, infine presentatore e opinionista. Una figura che negli ultimi quattro anni si è vista sempre meno in tv, ma che ogni italiano di almeno trent'anni di età conosce.

LEGGI ANCHE: Citofonare Rai 2, Simona Ventura abbandona la diretta: l'annuncio congiunto con Paola Perego

Lascia un commento