Prepara due piatti di spaghetti e sfida il suo Golden Retriever a una gara di velocità: il finale è tutto da ridere

Una donna ha pubblicato un video in cui fa una simpatica 'sfida' al suo Golden Retriever con degli spaghetti. Chi, dei due, vincerà riuscendoli a mangiare prima dell'altro/a?

Quali sono i cibi preferiti di un Golden Retriever? In linea di massima, come gran parte dei cani, amano la carne. Che sia di pollo, tacchino o manzo poco importa: un cane le mangerà volentieri. Chiaramente anche quella di maiale al loro palato risulta deliziosa, ma è preferibile dargliene pochissima, scegliendo tagli più magri e meno grassosi. Ai cani piace anche la frutta, ma è bene limitarsi a quelle meno saporite, come mela o anguria, evitando o limitando a pochissime porzioni settimanali quelle estremamente dolci (banana su tutte).

Un Golden Retriever che mangia
Un Golden Retriever che mangia

Esiste una credenza popolare secondo cui ai cani farebbero male i frutti con il nocciolo. Questo è vero solo in parte. Banalmente, basta togliere buccia e nocciolo, che effettivamente contengono sostanze tossiche per i cani. Se ci si limita alla polpa, non c'è alcun rischio di fare loro del male. Da evitare assolutamente sono uva, uvetta e frutta secca. Ok a fragole, kiwi, meloni cantalupo e angurie, a patto che le porzioni sono piccole. I cani non assorbono gli zuccheri come gli esseri umani e anche il fruttoso in quantità moderate può fare male al loro apparato digerente.

Golden Retriever e la sfida degli spaghetti: chi vince

Alcuni danno gli avanzi del pranzo o della cena al proprio cane. Questo è un buon modo per limitare gli sprechi, ma i piatti a base di pasta, se conditi abbondantemente, non sono indicati per i cani. Un po' di pasta cotta senza salse e senza carne, di tanto in tanto, non gli farà del male. Per realizzare un video virale, una donna ha cucinato alcune decine di grammi di spaghetti, che ha diviso equamente per sé e per il proprio cane. Dopo aver acceso la telecamera, ha portato il cane sul tavolino da caffè del soggiorno e gli ha mostrato un piatto di pasta. Cosa potrà mai andare storto?

Ebbene sì: dopo aver mangiato il 90% dei suoi spaghetti, il Golden Retriever, "senza esitazione e con assoluta determinazione" (cit.) ha iniziato a divorare anche quelli della sua padrona. La donna è scoppiata a ridere ed ha provato a fermare l'appetito del cane, con scarso successo. Buttare giù circa 200 grammi di spaghetti sconditi è un gioco da ragazzi per un cane di taglia medio-grande. Il Golden Retriever, rispettando la tradizione italiana, ha lasciato il piatto pulito grazie a una scarpetta senza pane. Quel che resta dell'amido e dell'olio lo ha leccato via con gusto. "Non avevi nessuna chance di vincere", è il commento con più 'Mi piace' al video originale. L'esito era scontatissimo, ma non tutti si aspettavano l'invasione finale nel piatto della padrona.

LEGGI ANCHE: Mamma Golden Retriever partorisce un cucciolo di colore verde: la spiegazione

Lascia un commento