"Se sogni una di queste tre cose inquietanti, consideralo un avvertimento", la tesi dell'esperto

Tutti noi sogniamo, seppur con frequenze diverse. Un esperto di sogni ha dato un avvertimento a chi, quando è addormentato, 'vede' queste tre cose. A suo dire, "non bisogna sottovalutare" ciò che la nostra mente ci comunica.

L'essere umano si interroga da secoli sui sogni. D'altronde, è qualcosa che mette sullo stesso pieno ognuno di noi: uomo, donna, bambino o bambina. Alcuni sognano tutte le notti, altri una volta al mese. Scientificamente parlando, è stato dimostrato che bere alcolici e/o mangiare cibi ultracalorici prima di andare a dormire aumenta il rischio di incubi. A volte sogniamo 'scene' piacevoli, quasi utopiche; altre volte nella nostra mente balenano episodi terribili. Mystic Memo, esperta americana di interpretazione dei sogni, ha pubblicato una serie di video. A suo dire, ci sono tre sogni 'specifici' a cui prestare massima attenzione e da non ignorare. Lei parla di: atti di violenza; un morso da parte di un animale; una voce che ci dice: "Svegliati". Partiamo.

"Se sogni violenza o atti di violenza, solitamente significa che c'è qualcuno attorno a te che vuole controlarti", spiega Memo. "Solitamente in questi sogni c'è un oggetto che cagiona violenza, ma a volte l'abuso può essere anche verbale o emotivo". E non solo: "Se sogni atti violenti, può voler dire che ci sono dei traumi non risolti nella tua vita. La violenza può essere la rappresentazione diretta di suddetto trauma, o semplicemente una manifestazione dei sentimenti a esso legati: tristezza, rabbia o frustazione". Insomma, come prevedibile, se sogniamo qualcuno che ci fa del male, fisicamente o verbalmente, non è una buona notizia. Il nostro subconscio, secondo il medium, starebbe provando a dirci qualcosa.

I tre sogni da prendere come avvertimento, secondo un'esperta

Il secondo tipo di sogno a cui prestare attenzione è il morso di un animale. "Se sogni che un cane o un altro animale ti dà un morso inaspettato, vuol dire che ci sono persone nella tua vita che fanno cose dietro le tue spalle. Nel senso che stanno provando a fatti del male, che stanno cospirando contro di te o parlando male di te", afferma Memo.

L'esperto di interpretazione dei sogni sostiene che sognare cose "inquietanti" non sia un buon segnale.
L'esperto di interpretazione dei sogni sostiene che sognare cose "inquietanti" non sia un buon segnale.

Un altro esperto di sogni, Christopher Sowton, ha un'interpretazione diversa. A suo dire, la presenza di un animale feroce è indicativo di perdita del controllo. "La comparsa di un animale che dà un morso costringe il sognatore ad adattarsi e sviluppare nuovi comportamenti", è la versione di Sowton.

@becomingmemo

The running away dreams too! #dream #interpretation #interpretaciondesueños #spiritualtiktokhelp #spiritualtok #fyp #fy #dreaming #woketok

♬ original sound - 🪬Mystic Memo🔮

Il terzo tipo di sogno a cui "prestare attenzione" è la voce di qualcuno che ripete: "Svegliati!". Secondo Memo, questo è "più inquietante" degli altri. "Se senti qualcuno che ti dice 'Svegliati', ascoltalo e svegliati!". A suo dire, è una "chiamata all'azione", perché è in arrivo un cambiamento o - peggio ancora - una situazione di pericolo. È bene precisare che le spiegazioni di Memo non hanno fondamenti scientifici, ma sono interpretrazioni di un veggente ed esperto di spiritualità. Se, infatti, vogliamo limitarci a un parere scientifico, possiamo citare Allan Hobson, psichiatra statunintense secondo cui "non necessariamente" i sogni esprimono significati profondi o nascosti. A suo dire, la corteccia celebrale riceve impulsi neuronali generati casualmente dal tronco encefalico e prova a dare loro un senso, generando i sogni.

LEGGI ANCHE: "Ho seguito un corso per far passare la paura di volare: in cosa consiste"

Lascia un commento