Basilicata, Stefania Orlando in vacanza con Marco Zechini nella città dall'aspetto curiosissimo: quanto costa un weekend qui

La Basilicata, una delle gemme nascoste del Sud Italia, offre un viaggio attraverso paesaggi mozzafiato, storia millenaria e un patrimonio culturale ricco. Tra le sue città più emblematiche ne spicca una, destinazione imperdibile che incanta i visitatori con la sua atmosfera unica e suggestiva. Proprio qui Stefania Orlando si è recata in vacanza con Marco Zechini.

Immergersi nelle vie tortuose di Matera in Basilicata è come fare un viaggio nel tempo. Le sue caratteristiche abitazioni scavate nella roccia, chiamate "sassi", risalgono a millenni fa e offrono una prospettiva affascinante sulla vita antica. Dichiarata Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 1993, la città è stata anche lo sfondo di numerosi film, tra cui il celebre "La passione di Cristo" di Mel Gibson. Ogni angolo del luogo racconta una storia millenaria, rendendola una meta perfetta per gli amanti della storia e della cultura.

Recentemente, la celebre showgirl ed ex concorrente del Grande Fratello Vip, Stefania Orlando si è concessa una romantica vacanza a Matera con il suo nuovo compagno, Marco Zechini. Le sue storie e i suoi post su Instagram hanno svelato gli incantevoli scorci della città, confermando la città come una meta perfetta per una fuga romantica. Le stradine tortuose, le case incastonate nella roccia e i panorami mozzafiato hanno fornito lo sfondo ideale per momenti indimenticabili. Ma cosa c'è da fare qui e soprattutto quanto potrebbe costare un weekend fuori porta?

Basilicata, Stefania Orlando e Marco Zechini alla scoperta di Matera: quanto costa soggiornare qui un weekend

C'è tanto da fare e vedere a Matera, in primis esplorare i sassi con i labirintici vicoli e scoprire chiese rupestri e abitazioni antiche. L'aspetto curiosissimo di questa città la rende unica al mondo. Interessante anche ammirare l'elegante facciata della cattedrale del posto, risalente al XIII secolo e situata nella parte più alta. Oltre a ciò però, è possibile pure godersi una passeggiata attraverso paesaggi naturali mozzafiato e siti archeologici, come il suggestivo "Belvedere" da cui si può vedere un panorama mozzafiato. E ancora c'è il Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna della Basilicata che merita senz'altro una visita. Ma quanto costa soggiornare qui un weekend?

Basilicata
Stefania Orlando e Marco Zechini a Matera

I costi per un weekend a Matera possono variare a seconda delle preferenze di alloggio e del livello di lusso desiderato, oltre che della stagione. Tuttavia, è possibile fornire una stima approssimativa. Una camera doppia in un hotel di fascia media può costare circa 100-150 euro a notte. Un pasto completo in un ristorante locale può oscillare tra i 20 e i 40 euro a persona. La città, d'altro canto, è rinomata per la sua cucina tradizionale, che include piatti a base di carne, formaggi e pane fatto in casa.

Molte attrazioni, come i sassi di Matera, sono accessibili gratuitamente o con un costo simbolico per le visite guidate. Altre attrazioni, come il Museo Nazionale d'Arte Medievale e Moderna della Basilicata, potrebbero avere un costo di ingresso comunque modesto. In totale, un weekend qui potrebbe costare tra i 300 e i 500 euro a coppia, includendo alloggio, pasti e spese per le attrazioni. Nonostante ciò, il valore dell'esperienza unica che Matera offre è incalcolabile.

LEGGI ANCHE: Ordina una torta per il compleanno della moglie, ma quando scopre cosa c'è scritto sopra rimane sconcertato: errore epico!

Lascia un commento