Stasera in tv un film romantico con la più amata attrice francese: candidato a cinque Oscar

Uno dei film romantici più amati degli anni Duemila andrà in onda stasera in tv: un'amatissima attrice francese è la protagonista di questa pellicola. Scopriamo di quale film si tratta e dove verrà trasmesso!

Anche questa sera, in tv, andranno in onda programmi, serie tv e film diversi. In particolare, sulle reti ammiraglie della Rai e della Mediaset andranno in onda due trasmissioni molto interessanti. Su Canale 5, ad esempio, toccherà a una nuova puntata della nuova edizione del reality show L'Isola dei Famosi, mentre su Rai 1 toccherà a Viva la Danza, uno show speciale, condotto da Roberto Bolle. Due trasmissioni interessantissime, che possono colpire milioni di italiani. Ma non tutti!

C'è chi, infatti, preferisce seguire una puntata di una serie tv, o un film. Se siete tra questi ultimi, potreste apprezzare molto un film che andrà in onda, a partire dalle ore 21.20 circa, su La7D. Questa sera, lunedì 29 aprile 2024, su La7D andrà, infatti, in onda una delle commedie romantiche più amate e acclamate dei primi anni Duemila, che ancora adesso affascina milioni di persone. È un film del 2001, diretto dal regista francese Jean-Pierre Jeunet. Uscito nel 2001, ha avuto numerosi premi, quali l'European Film Award per il miglior film e il Premio César per la miglior regia, nonché ben cinque candidature agli Oscar. La protagonista del film è interpretata da Audrey Tautou, attrice francese amatissima anche in Italia, per film come Il Codice da Vinci di Ron Howard.

Stasera in tv un film amatissimo dei primi anni Duemila: una commedia romantica molto particolare

Avete capito di quale film parliamo? Ma de Il favoloso mondo di Amélie, naturalmente. La trama del film vede protagonista Amélie, giovane cameriera di un bar parigino, che, una sera, trova, per caso, una scatoletta con numerosi giocattoli e oggetti vari, e capisce che qualcuno, tanti anni prima, l'aveva lasciata lì, nell'appartamento, prima che Amélie venisse a viverci. La donna cercherà, da quel momento, il proprietario della scatoletta. Inoltre, la ragazza cercherà di risolvere un altro mistero: il mistero delle fototessere. A quanto pare, infatti, un uomo passa le giornate a scattarsi fototessere con uno sguardo perso nel vuoto, e poi le butta. Quest'altra indagine le permetterà di conoscere l'uomo della sua vita: Nino Quincampoix, interpretato dall'attore parigino Mathieu Kassovitz.

stasera-in-tv-amelie-favoloso-mondo-di-amelie-oscar
Audrey Tautou interpreta Amélie Poulain ne Il favoloso mondo di Amélie.

Il favoloso mondo di Amélie è una commedia deliziosa, interpretata magistralmente da ottimi attori francesi, e con una splendida colonna sonora, firmata da Yann Tiersen. La storia è divertente e sognante, ed è perfetta sia per i fan dei film romantici che da chi non li ama particolarmente. Non si tratta, infatti, di un film melenso, ma di una delicata commedia, con una sottotrama sentimentale, che viene resa in maniera perfetta. Lo consigliamo davvero a tutti: stasera in tv, dunque, alle 21.20 su La7D!

LEGGI ANCHE>>>Il Clandestino, brutte notizie per i fan della fiction Rai: non andrà in onda martedì 30 aprile, il motivo

Lascia un commento