Bassotto gioca a "Un, due, tre... Stai là!" con il padrone: non hai mai visto un cane così adorabile

Il bassotto, con il suo corpo allungato e le zampe corte, è una delle razze canine più riconoscibili e amate al mondo. Ma c'è molto di più dietro quegli occhi dolci e quel musetto simpatico. Questi cani non solo hanno un aspetto unico, ma anche un'intelligenza e un comportamento che li rendono incredibilmente affascinanti. Sapete che riescono anche a giocare a "Un, due, tre...Stai là!"? Ecco il video che lo dimostra.

L'intelligenza del bassotto è ben nota tra gli amanti dei cani. Questi animali sono famosi per la loro capacità di apprendimento rapido e per la loro astuzia. Non è raro vedere un cucciolo di tale specie risolvere problemi complessi o trovare modi creativi per ottenere ciò che vuole davvero. L'intelligenza dei quadrupedi in questione è una delle ragioni per cui sono spesso utilizzati come esemplari da caccia, in quanto sono abili nel rintracciare la selvaggina e nel seguire le tracce.

Ma oltre alla loro intelligenza, i bassotti sono anche noti per il loro carattere giocoso e affettuoso. Sono cani estremamente fedeli ai loro padroni e amano passare del tempo con loro. Sono adatti sia per le famiglie che per le persone sole, poiché si adattano facilmente a diversi stili di vita. Recentemente, un video su TikTok ha catturato l'attenzione di migliaia di utenti, mostrando il legame unico tra un cucciolo di questa razza di nome Martino e il suo proprietario.

bassotto
Fonte: TikTok @martinobassotto

Bassotto si diverte a giocare con il suo padrone, ecco cosa fa quando l'umano esclama: "Un, due, tre... Stai là!"

Trasmesso dalla pagina @martinobassotto, il video mostra Martino impegnato in una partita del famoso gioco "Un due tre... Stai là" con il suo umano. Nel filmato, il padrone si volta di spalle e dice la classica formula. Finché resta girato di spalle, il cane corre felice in giro per la stanza, godendosi la sua libertà. Tuttavia, non appena il suo umano si gira verso di lui dopo aver detto: "Stai là", Martino si immobilizza improvvisamente nella posizione in cui si trova, con un'espressione divertita sul viso.

@martinobassotto

1…2…3… Stai là! Sig.Martino supera agilmente la prova 😂 #martinobassotto #bassotto #perte #neiperte #perrosalchicha #sivolaneiperte🔥🔥🔥 #andiamoneiperte #cuccioliditiktok #giocare #ridere #caniditiktok

♬ suono originale - MartinoBassotto

Ogni tanto, Martino scodinzola di gioia o guarda di traverso il padrone per vedere quando potrà nuovamente muoversi liberamente. I commenti sotto al post su TikTok non si sono fatti attendere, con molti utenti che sottolineano quanto sia intelligente e adorabile il piccolo. "Che genio! Mi fa sempre sorridere con le sue scorribande giocose", ha scritto un utente. "Guardate come si guarda intorno sperando di potersi muovere di nuovo. È così dolce!", ha commentato un altro.

Il video ha dimostrato ancora una volta quanto i bassotti siano non solo intelligenti, ma anche incredibilmente divertenti e affettuosi. Sono cani che portano gioia e allegria nelle vite dei loro padroni, e Martino è sicuramente un esempio perfetto di quanto amore e divertimento possano portare nella nostra quotidianità.

LEGGI ANCHE: Milly Carlucci, la previsione inquietante su Amadeus: "Cosa accade ora che smette di lavorare in Rai". E su Sanremo 2025... 

Lascia un commento