Donna smette di mangiare zucchero e cibi processati, due settimane dopo mostra i cambiamenti della sua pelle

Una donna di 25 anni ha rimosso dalla sua dieta zucchero e cibi processati e, dopo due settimane, ha parlato dei cambiamenti sulla sua pelle, sul suo umore e sul fisico. Come prevedibile, sono tutti cambiamenti positivi. Vediamo, più nello specifico, cosa le è successo.

Tiffany Henriques è una influencer di TikTok discretamente seguita. Il 13 aprile ha pubblicato un video con un esperimento già realizzato da molti: rimuovere zucchero raffinato e cibi processati dalla sua alimentazione. Il video ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni in due settimane. In un'intervista a 'Newsweek', la 25enne ha dichiarato: "Dopo aver rimosso zuccheri aggiunti e cibi processati, ho notato solo cambiamenti in positivo. Il mio umore è migliorato, l'ansia è ridotta, la qualità del sonno è aumentata. La pelle è più chiara e lucente, l'acne è sparita quasi del tutto".

Molti nutrizionisti consigliano di tenere la percentuale di zuccheri sotto il 10% delle calorie assunte in una giornata. In pochi, in Italia, riescono a 'rispettare' tale suggerimento. Tiffany Henrique era tra coloro che amavano lo zucchero: "Mangiavo biscotti, gelato e altri cibi processati. A gennaio ho eliminato tutto, per tutelare il mio intestino. Non è stato facile, mi sono arresa dopo alcuni giorni". Poi, però, il 30 marzo ha deciso di riprovarci con più convinzione. Quel giorno, ha registrato il primo video mostra il suo viso con la pelle spenta, più di un brufolo e occhiaie ben visibili. Due settimane dopo, il miglioramento è stato evidente.

Smette di mangiare zucchero e cibi processati, due settimane dopo la sua pelle è così

"È stata la miglior decisione che potessi prendere - assicura - oltre ai benefici estetici, ho avuto maggiore chiarezza mentale, il cervello meno annebbiato e in generale un miglioramento delle funzioni cognitive. Non ho più problemi di stomaco o crampi". Come ha sostituito zuccheri raffinati e prodotti processati? "Ho dato la priorità a frutta e verdura, proteine magre come il pollo e altri nutrienti naturali. Per sostituire il dolce, mangio miele, oppure frutta secca, come i datteri e i mango. Ho chiesto aiuto a un nutrizionista, che ha stilato una dieta bilanciata senza zucchero e prodotti processati".

La 25enne mostra com'era prima e com'è oggi, un mese dopo aver rimosso zuccheri e cibi processati.
La 25enne mostra com'era prima e com'è oggi, un mese dopo aver rimosso zuccheri e cibi processati.

Newsweek ha intervistato anche il nutrizionista Daryl Gioffre, per avere un altro parere autorevole. "Lo zucchero non è un carburante essenziale per il tuo corpo. Le proteine e i grassi lo sono, ma il corpo umano non ha bisogno dello zucchero. Di fatto, più ne mangi, meno sarai longevo. Insomma, le diete a basso contenuto di zucchero sono consigliate a chiunque, giovani e anziani". E ancora: "Alcuni comfort food sono pieni di zucchero. Nel breve termine, danno una scarica di dopamina, ma nel lungo  possono causare infiammazioni nel corpo e diabete". Il video della influencer ha raggiunto oltre 2 milioni di persone. Più di un utente ha commentato assicurando che "è un segno dell'universo" che è il momento di imitarla e rimuovere cibi deliziosi ma al contempo dannosi.

@tiffanyhenriquesfit

I’ve been doing the no added sugar diet since January, but broke it for a little and went back to doing it two weeks ago 👀👀👀 I took a bunch of before videos on March 30th because I knew I was going to have a slimmer face, reduced inflammation and clearer skin if I stuck to it fully 🫶🏻 best decision ever doing no sugar — let me know what questions you have!! video creds: @Michaela #nosugar #weightloss #sweettreats #skinny

♬ original sound - tmmysounds🎧

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