"Lavoro sulle navi da crociera: vi sconsiglio di fare queste cose quando mangiate al buffet"

Una donna che lavora a bordo delle navi da crociera ha dato alcuni consigli ai suoi follower, in particolare per quanto riguarda il buffet. A suo dire, ci sono delle norme di buon comportamento da seguire al momento di mangiare.

Molte persone amano le navi da crociera. La comodità di vivere in una "piccola città" che galleggia è imparagonabile. Nel corso degli anni, le compagnie hanno effettuato massicci investimenti per permettere a tutti di avere un'esperienza piacevole con pochissime rinunce rispetto a un soggiorno sulla terraferma. Si sa, a bordo di molte navi regna sovrana l'abbondanza. C'è chi paga un extra per avere bevande (alcoliche o analcoliche) illimitate. Quasi tutti i clienti, in certi momenti della giornata, hanno accesso ai buffet per cibarsi. Una donna che lavora a bordo delle navi da crociera ha dato dei consigli ai crocieristi proprio in merito ai buffet.

Lucy Southerton ha 28 anni e su YouTube svela aspetti poco conosciuti di questo particolare mezzo di trasporto. Uno dei video più visti si intitola: "9 cose da NON fare ai buffet delle navi da crociera". Il primo consiglio è quello di evitare i momenti di maggiore affluenza. "Ci sono altri posti a bordo per mangiare, chiedete allo staff di indicarveli. La qualità probabilmente sarà più alta". Consiglio numero 2: non portare via il cibo. "Nel buffet ci sono piatti e posate che devono rimanere nell'area. Portandoli in piscina, mettete in difficoltà lo staff che deve riordinarli. Se camminate con il mare agitato, potete perdere il controllo del piatto e sporcare con il vostro cibo. Mangiate solo nell'area buffet".

Le cose da non fare al buffet sulle navi da crociera

Consiglio numero 3: l'abbigliamento. "Non c'è un dress code vero e proprio, ma se siete donne evitate di andare con il bikini; se siete uomini, indossate una t-shirt o qualcosa per coprirvi. Nessuno vuole vedervi in costume, anche se avete gli addominali. Sbagliatissimo anche andare se siete ancora bagnati dall'acqua della piscina". Il quarto consiglio è piuttosto banale: "Lavatevi spesso le mani. Ci sono anche dispenser con liquidi, usateli. Le malattie a bordo si diffondono facilmente". Quinto consiglio: "Al primo giorno, prima di riempire il piatto, fate un lungo giro del buffet. Evitate di riempire i piatti con cibo che vi piace, per poi lamentarvi che ce n'era appetitoso che vi piace ma che non avete preso".

La YouTuber lavora a bordo delle navi da crociera e ha dato alcuni consigli per quanto concerne il buffet.
La YouTuber lavora a bordo delle navi da crociera e ha dato alcuni consigli per quanto concerne il buffet.

Sesto consiglio: limitare gli sprechi. "Le persone in vacanza mangiano come non mai. Questo spesso significa che nei buffet viene sprecato tanto cibo. Ricordati che puoi riempire il tuo piatto quante volte vuoi. Metti poco cibo più volte, evita di riempire due piatti fino all'orlo e poi lasciare del cibo perché sei pieno". Il settimo consiglio è pratico: "Non mischiare gli utensili: per i piselli, ad esempio, usa il cucchiaio, non metterlo nel vassoio del pollo". Numero 8: "Scegli una dieta bilanciata. Molti si rimpinzano di pasta, pizza e patate fritte. Esistono tantissime opzioni più sane. Ce n'è davvero per tutti i gusti". Il nono e ultimo consiglio: "Non usare lo stesso piatto. Quando torni per il secondo round, prendine un altro. Puoi pensare che si spreca sapone e acqua, ma è meglio non mischiare cibi troppo diversi, che possono causare contaminazioni".

LEGGI ANCHE: Lavora su una nave da crociera da nove anni: "Ecco la cosa più disgustosa che fanno i passeggeri a bordo"

Lascia un commento