Amadeus, frecciata clamorosa all'ex manager Lucio Presta? "Ecco che fine fa, chi mente a se stesso"

Il mondo dello spettacolo italiano è in fermento con Amadeus, celebre conduttore televisivo, che è pronto a lasciare la Rai per approdare sulle reti Discovery a partire dal prossimo 31 agosto 2024. Tuttavia, dietro questa decisione si celerebbe anche la rottura con il suo ex-manager Lucio Presta, il cui rapporto con il marito di Giovanna Civitillo sembra essere irreparabile. Dopo l'intervista dell'agente, il conduttore di Affari Tuoi risponde sui social con una frecciata clamorosa.

Già da diverso tempo, Amadeus ha detto addio a Presta, ma solo di recente il manager ha rotto il silenzio in un'intervista fiume, rivelando dettagli intimi e controversie che hanno scosso il mondo dello spettacolo. L'agente si è aperto sull'essere stato "tradito" dal conduttore, accusandolo - tra le altre cose - di aver instaurato rapporti "diretti" e "segreti" con altri due collaboratori della sua azienda. Il nucleo del litigio sembra essere nato durante l'organizzazione di Arena Suzuki.

Per questo evento Amadeus avrebbe avanzato richieste esorbitanti, chiedendo che la direzione artistica fosse pagata dalla società e rivendicando il 100% dei diritti della titolarità del format. Questo parrebbe aver scatenato una serie di contrasti tra i due. E non sarebbero mancate discussioni in merito al Festival di Sanremo culminando in un'aspra diatriba riguardante la presenza di Giovanna Civitillo, moglie del presentatore, come unica inviata all'interno dell'Ariston per i programmi Rai del day time. Presta ha anche rivelato di aver consigliato all'altro di non invitare John Travolta alla kermesse, ma questi avrebbe deciso di agire di testa sua, aggiungendo ulteriori tensioni al già fragile rapporto tra i due. Infine, il manager avrebbe lasciato intendere tra le righe e con una citazione di Andreotti come Amadeus potrebbe essere stato "poco grato".

Amadeus lancia una frecciata a Lucio Presta? La frase sibillina su Instagram

La risposta di Amadeus non sembrerebbe essersi fatta attendere: su Instagram ha condiviso una storia contenente una citazione di Fedor Dostoevskij sulla menzogna, accompagnata dalla canzone Pinocchio. Un gesto carico di significato che potrebbe essere una frecciata al veleno nei confronti delle accuse mosse da Presta (o magari no, chissà): "Chi mente a se stesso e presta ascolto alle proprie menzogne, arriva al punto di non distinguere più la verità, né in se stesso, né intorno a sé".

Amadeus
Fonte: Instagram Amadeus

Questa vicenda ha messo in luce il lato oscuro del mondo dello spettacolo, evidenziando quanto possano essere intricati e delicati i rapporti dietro le quinte. Mentre la polemica tra Amadeus e Presta si fa sempre più accesa, resta da capire cosa riserverà il futuro per entrambi e se il trasferimento del conduttore alle reti Discovery sarà accompagnato da ulteriori polemiche o controversie. Nel frattempo, si resta in attesa di comprendere quale sia la verità, dato che il presentatore sembrerebbe aver smentito tutto ciò che ha confessato il suo manager. Si saprà mai davvero cosa c'è stato dietro la loro rottura?

LEGGI ANCHE: Ilary Blasi, 'schiaffone' a Elisabetta Gregoraci: condurrà Battiti Live, ecco con chi (è un nome che desta scalpore)

Lascia un commento