Ascolti Tv, sfida triplice tra La stranezza, Corro da te e il Concertone: chi ha vinto la sfida di ieri

La sfida degli ascolti tv di ieri sera, mercoledì primo maggio, è stata molto particolare: sulle emittenti principali Rai e Mediaset sono, infatti, andati in onda due film, mentre su Rai 3 è andata in onda la diretta del Concertone del Primo Maggio. Ma chi ha vinto la sfida della serata di ieri?

Come ogni primo maggio, durante quasi tutta la giornata di ieri, su Rai 3, è andata in onda la diretta del Concerto del Primo Maggio. Lo spettacolo, condotto da Ermal Meta e Noemi, ha visto alternarsi sul palco cantanti, artisti di vario genere e cittadini italiani, per celebrare la festa dei lavoratori e i suoi valori. Oltre al pubblico presente a Roma, al Circo Massimo, il Concertone è stato seguito da moltissimi telespettatori: per questo motivo, abbiamo deciso di inserire anche il Concertone del Primo Maggio tra i protagonisti della prima serata di ieri.

Gli altri due protagonisti principali sono stati, invece, La Stranezza, film su Luigi Pirandello del 2022, e Corro da te, commedia romantica con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone. I due film sono andati in onda, rispettivamente, su Rai 1 e su Canale 5, e hanno appassionato milioni di telespettatori. Ma chi avrà vinto la sfida degli ascolti tv di ieri sera? E, in generale, quali saranno stati i programmi più visti di ieri? Scopriamolo insieme!

Ascolti Tv, i dettagli sulla sfida del primo maggio: chi ha vinto ieri sera

Su Rai 1, La stranezza ha registrato il 13,6% di share, conquistando 2.361.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, Delitti in Paradiso ha appassionato 1.116.000 telespettatori, ottenendo uno share del 6,4%. Su Rai 3, il Concerto del Primo Maggio è stato seguito da 1.837.000 appassionati, registrando il 11,9% di share.

ascolti-tv-delitti-in-paradiso-mediaset-primo-maggio-rai
Ralf Little interpreta Neville Parker in Delitti in Paradiso.

Abbiamo, poi, Rete 4, che con Fuori dal Coro ha ottenuto uno share del 7,5%, appassionando 1.050.000 spettatori. Su Canale 5, Corro da te è stato seguito da 2.249.000 fan delle commedie italiane, registrando il 13,6% di share. Per quanto riguarda Italia 1, La Pupa e il Secchione ha raggiunto il 4,7% di share, conquistando 724.000 telespettatori.

Su La7, In viaggio con Barbero - Lavoro e Schiavitù ha interessato 964.000 spettatori, registrando uno share del 5,3%. Su Tv8, Gialappashow ha divertito 741.000 telespettatori, ottenendo il 4,5% di share. Infine, sul Nove, Il Tesoro dell'Amazzonia è stato seguito da 414.000 appassionati, conquistando il 2,3% di share.

L'esito della sfida

L'esito della sfida tra i primi tre programmi della serata è, praticamente, una parità: Rai 1 e Canale 5 hanno ottenuto lo stesso share, con più telespettatori per Rai 1, e il Concerto del Primo Maggio ha seguito questi due programmi con un ottimo 11,9% di share. Alla fine, comunque, la sfida è stata vinta dalla Rai: i tre programmi, andati in onda sulle prime tre reti televisive, insieme, hanno raggiunto un numero maggiore di ascoltatori, rispetto ai programmi Mediaset. Male La Pupa e il Secchione, che non ha raggiunto nemmeno il 5% di share. Bene, invece, GialappaShow e il programma di Barbero.

LEGGI ANCHE>>>Barbara d'Urso, sbarca al Nove? "C'è un grosso ostacolo da superare": cosa frena la sua corsa

Lascia un commento