Uomo riceve una fattura del suo operatore telefonico di 400 milioni: la sua reazione

Un uomo ha ricevuto una fattura dal suo operatore telefonico dell'equivalente di oltre 400 milioni di euro. Ecco cosa ha raccontato a riguardo sui suoi profili social.

Molti di noi hanno eliminato il telefono fisso dalla propria abitazione. In un'epoca in cui quasi tutto si fa dal telefono cellulare, quello fisso è ormai un retaggio del passato remoto. Quasi tutti noi sappiamo quanto andremo a spegnere ogni mese per Internet a casa e sul cellulare, aderendo a offerte 'fisse', con pochi imprevisti. Dagli Stati Uniti arriva una storia che farebbe dormire sonni poco tranquilli a tutti, perfino a un milionario. Trevor Fitzgerald è un tiktoker che è stato a lungo cliente di Verizon, prima di cambiare operatore poche settimane fa. Quando ha abbandonato la compagnia, ha ricevuto l'ultima fattura.

Come si può vedere, l'importo della fattura telefonica è di 439 milioni di dollari.
Come si può vedere, l'importo della fattura telefonica è di 439 milioni di dollari.

L'uomo possiede due Apple Watch e due iPhone comprati tramite Verizon. A suo dire, si aspettava una fattura finale di 5000$ dollari circa. Purtroppo, però, è andata infinitamente peggio. Nella fattura cartacea ricapitata a casa, ha letto la cifra: 439 milioni e svariate migliaia di dollari. "Credo sia umanamente impossibile addebitare anche 10, 15, 20 o 30 mila dollari", inizia così il video, che ha oltre 15 milioni di visualizzazioni. Nella lettera c'è scritto anche: "Proveremo ad addebitare la tua carta di credito o di debito per la cifra intera o parziale". Non solo: Trevor aveva l'opzione di rateizzare o di realizzare un unico pagamento.

Riceve una fattura da 400 milioni di dollari dal suo operatore telefonico

La cifra precisa è 432,092,988.00$. Il video è diventato virale e l'autore è stato bombardato di messaggi e commenti che gli chiedono aggiornamenti. Poche ore fa, ha pubblicato un aggiornamento: "Sono quasi convinto che sia una truffa. Non c'è nemmeno scritto il mio nome.  L'unico riferimento a me sono le ultime quattro cifre della mia carta di credito. Non sono preoccupato e non ho intenzione di andare in un punto vendita Verizon a chiedere spiegazioni. So che è impossibile che debba pagare 432 milioni di dollari". Non solo: l'autore del video ha scoperto che un altro utente di TikTok ha ricevuto una fattura molto simile alla sua, con cifre oggettivamente folli.

@deathby2wheels

Verizon is crazy for this 💀😭 #fyp #debtcollector #xyzabc #verizon #verizonwireless @Kelly Mcgee

♬ original sound - Mister

"Lei ha chiamato, ha segnalato i 400 milioni e le hanno detto che non erano dovuti. Quindi sono tranquillo. E vi ribadisco che non ho intenzione di contattarli o andare in un punto vendita. Attendo altre comunicazioni per capire quanto devo a Verizon ora che ho cambiato operatore". La cosa curiosa è che anche un altro video, con protagonista una donna di nome Kelly McGee, ha ricevuto una fattura di Verizon con, alla voce 'Totale', $439,092,988.00. Curiosamente, anche lei aveva due Apple Watch e due iPhone quando ha deciso di cambiare operatore. "Con quei soldi rilevi l'azienda", è uno dei commenti con più 'Mi piace'.

LEGGI ANCHE: Svizzera, turista riceve una fattura da 135.000€ dopo "pochi giorni" di permanenza: il motivo

Lascia un commento