Agente immobiliare rivela: "Non riesco a vendere questa casa bellissima per un difetto nel bagno"

Un agente immobiliare ha pubblicato un video in cui ammette che sta avendo difficoltà a vendere una casa bellissima, ma con un difetto nel bagno. È oggettivamente una 'mancanza' da poco, che però farebbe aggrottare le sopracciglia a chiunque.

I social hanno cambiato il modo in cui milioni di persone lavorano. Molti si sono dovuti adattare alla nuova normalità, spesso traendone vantaggi. Oggi, infatti, vendere una casa è potenzialmente più facile. Molte persone, anziché prenotare molteplici appuntamenti al buio basandosi su poche foto di bassa qualità, guardano i video sui social di una casa e capiscono prima se sia il caso di prendere in considerazione o meno l'acquisto. Ecco perché agli agenti immobiliari 'moderni' non devono mancare buone capacità comunicative anche davanti alle telecamere (o agli smartphone).

Un video ben realizzato attira potenzialmente decine di acquirenti. Una casa con una bella veduta, molto luminosa e ben arredata è il sogno di chiunque. Eppure, a volte, anche un appartamento a un prezzo accettabile e con molte caratteristiche positive, rimane invenduto. Perché? Per un piccolo errore di progettazione e costruzione. Il proverbiale pizzico di sale mancante che rende insipida una minestra. A parlarne è stato un agente immobiliare americano, che sostiene di avere "difficoltà" a vendere una casa a Citrus County, in Florida.

L'agente immobiliare e la casa invenduta per un piccolo (grande) difetto nel bagno

Justin Ure assicura che la casa è nuova, ben arredata, con finestre che permettono l'ingresso di tanta luce e aria pulita per favorire il ricambio. Tuttavia, un piccolo difetto nel bagno la sta rendendo invendibile. Nel breve video, l'agente mostra proprio la toilette. Dai primi secondi, appare un bagno dall'aspetto più che buono, con marmi ovunque, un doppio lavandino, una doccia spaziosa, un WC normalissimo e uno spazio perfetto come ripostiglio per tenere in ordine gli articolo da bagno. "Costruita nel 2023, nuovissima. Non  la vendiamo per un errore da parte del costruttore". Perché? Il miscelatore della doccia è fuori dalla doccia. Incredibile ma vero (vedere il video per capire meglio).

Il miscelatore della doccia è... fuori dalla doccia e questo rende il bagno oggettivamente scomodo.
Il miscelatore della doccia è... fuori dalla doccia e questo rende il bagno oggettivamente scomodo.

"Ora capisco perché questa casa è sul mercato da mesi e nessuno la compra", aggiunge Ure. Oltre all'evidente difetto estetico di avere la manopola fuori dalla doccia, il problema principale riguarda la funzionalità. Immaginate entrare in doccia e non poter regolare la quantità di acqua che scende e la sua temperatura. Per interrompere il flusso d'acqua o per modificare la temeprature bisogna letteralmente uscire dalla doccia, bagnando inevitabilmente il pavimento. "Non ci credo che abbiano fatto un errore simile al momento di costruirla", conclude l'agente immobiliare. Non c'è una terza opzione: chi la comprerà dovrà adattarsi a docce molto scomode, oppure effettuare dei lavori (probabilmente molto costosi) per spostare il miscelatore.

@justinurerealestate

Absolutely builder failure. This is 2023 new build in Citrus County Fl, its a 3/2 at about 1658sqft. Its been on the market for a while, now I understand why. #realestate #construction

♬ original sound - Justin Ure

LEGGI ANCHE: "Casa mia è talmente piccola che cucino mentre sono in doccia", la confessione di una 40enne

Lascia un commento