La vicina prova a far rimuovere la sua auto dal carro attrezzi, lei le lascia questa lettera sotto la porta

Nuovo giorno, nuova lite tra vicini. Una donna ha raccontato di come la sua vicina abbia provato a far rimuovere la sua auto dal carro attrezzi, senza successo. Dopo essersene accorta e le ha lasciato una lettera "graffiante" sotto la porta.

Molti dei bambini degli Anni '50 e '60 si immaginavano le città del 2020 piene di auto volanti, probabilmente silenziose. Se è vero che esistono prototipi di auto volanti e che la sperimentazione va avanti, è altrettanto indubbio che il 99.9% delle macchine circolanti nel 2024 abbiano gli pneumatici aderenti all'asfalto. Da ciò ne deriva che ogni giorno, in quasi tutte le città del mondo piccole o grandi, ci siano liti per il parcheggio. A volte c'entra un'auto lasciata davanti al passo carrabile, altre volte un graffio alla carrozzeria causato in fase di manovra.

Reddit è il social perfetto per racconti di piccoli screzi tra vicini, visto l'anonimato che garantisce. Una donna ha solo fatto sapere di chiamarsi Emma, ma non ha specificato in quale città di quale paese viva. L'autrice del post ha raccontato di una bega di vicinato. "Tutto è iniziato quando ho ricevuto una telefonata da un agente di polizia, che ha ricevuto una lamentela circa la mia auto", spiega Emma a inizio post. "Qualcuno ha segnalato che era stato abbandonato e che violava il Codice della Strada. L'agente mi ha dato tre giorni per spostarla, dopodiché sarebbe intervenuto il carro attrezzi. Io ho spiegato che l'auto era assicurata e che era fuori dalle strisce di 20 centimetri, problema che avrei risolto subito".

La vicina prova a far rimuovere la sua auto dal carro attrezzi, lei risponde con questa lettera

Emma ha spostato l'auto di pochi centimetri, evitando guai con la legge. Dal posto in cui era parcheggiata, era evidente che a lamentarsi fosse stata la sua vicina di casa e nessun altro. A quel punto, Emma ha provato a parlarle. "Le ho bussato più volte alla porta, ma non ha mai risposto. Per questo le ho scritto una lettera e gliel'ho lasciata sotto la porta". Nella sezione 'Mildly infuriating' di Reddit, è comparsa la missiva, su cui c'è scritto: "Credo che tu sappia che chiamare il carro attrezzi fa solo arrabbiare la gente e non risolve i problemi. Pensavo che io e te fossimo in buoni rapporti. Invece hai provato a far rimuovere la mia auto (assicurata), parcheggiata di fronte casa mia. Lo sai che la multa sarebbe stata di 200$?".

La lettera che la donna ha lasciato alla sua vicina di casa.
La lettera che la donna ha lasciato alla sua vicina di casa.

"Se tu ti fossi trovata a pagare una multa del genere, non credo che saresti stata felice. Non mi hai mai chiesto di persona di spostarla, eppure vivo alla porta accanto. Spero che tu capisca che, per il futuro, è più facile ottenere le cose chiedendo di persona. Ti assicuro che è anche più veloce". Come prevedibile, la lettera graffiante dell'utente di Reddit le ha fatto guadagnare numerosi applausi virtuali. "Abiti di fianco a una serpe, sappilo", è un commento brevissimo ma molto votato. "Ok, ognuno di noi ha il vicino str**** e tu non fai eccezione", scrive un altro.

LEGGI ANCHE: Milano, spia il vicino di casa dalla finestra e gli lascia un biglietto inquietante nel portone: cosa c'è scritto

Lascia un commento