Stasera in tv un film con Harrison Ford e un noto attore italiano: tratto da un libro bestseller

Stasera in tv andrà in onda un film con l'attore statunitense Harrison Ford e un famosissimo attore italiano: tratto da un noto libro, è ambientato durante la seconda guerra mondiale.

Molti attori italiani hanno preso parte a film internazionali. Sin dagli anni Sessanta, infatti, i nomi più noti del cinema italiano hanno preso parte alle pellicole hollywoodiane o, in generale, prodotte all'estero. Si veda, ad esempio, la partecipazione di Sophia Loren nel film 'La contessa di Hong Kong', con Marlon Brando e Charlie Chaplin: la scelta di Chaplin di includere l'attrice italiana, con un ruolo da protagonista, in questo film, dimostra quanto siano apprezzati gli attori italiani all'estero. In questo articolo, vi consiglieremo un film, che andrà in onda questa sera su Rai Movie, che vede anche la partecipazione di un noto attore italiano.

L'attore in questione è Franco Nero, famoso per film come Django e Sequestro di persona. Franco Nero è uno degli attori italiani più noti all'estero, negli anni Sessanta e Settanta: ha preso parte, infatti, a diversi film hollywoodiani e britannici, come Il detective con la faccia di Bogart. Il film di cui parliamo in questo articolo, in particolare, è Forza 10 da Navarone. Diretto da Guy Hamilton, è il seguito del film I cannoni di Navarone. Esso è tratto dall'omonimo libro di Alistair MacLean, rimasto nella lista dei bestseller per diverso tempo.

Stasera in tv un film con Harrison Ford e Franco Nero: ecco i dettagli

Forza 10 da Navarone è un film di guerra del 1978, ambientato durante la seconda guerra mondiale, nel 1943. Esso racconta la storia del maggiore Mallory, interpretato da Robert Shaw, e della sua missione in Jugoslavia, finalizzata a neutralizzare una spia tedesca. Il maggiore Mallory sarà aiutato dal Tenente Colonnello Mike Barnsby, un giovane e scontroso soldato, interpretato da un allora trentacinquenne Harrison Ford. I soldati arriveranno fino in Jugoslavia e, dopo aver perso degli uomini in seguito a battaglie di terra e in volo, troveranno Nikolai Lescovar, la spia tedesca interpretata proprio da Franco Nero.

harrison-ford-nel-film-stasera-in-tv-navarone
Harrison Ford nel film 'Forza 10 da Navarone'.

Il film è avvincente e appassionante. Racconta, infatti, la seconda guerra mondiale in maniera diversa dalla maggior parte dei film, analizzando una parte della storia non spesso trattata e considerata. La recitazione del giovane Harrison Ford è, come sempre, magistrale, e ci permette di guardarlo recitare in una parte differente da quelle che lo hanno reso famosissimo, come Han Solo di Star Wars e Indiana Jones dell'omonima saga d'avventura. Vedere, poi, recitare un attore italiano in un ruolo importantissimo, quello dell'antagonista, in un film diretto da un amatissimo regista britannico, che ha girato anche alcuni film della saga di 007, non può che renderci fieri! Stasera in tv, dunque, su Rai Movie (Canale 24), 'Forza 10 da Navarone', a partire dalle ore 21 circa.

LEGGI ANCHE>>>Viola come il mare, si inchina anche Maria De Filippi: Can Yaman e Francesca Chillemi battono ogni record

Lascia un commento