Coppia si trasferisce nella casa nuova e trova un piccolo tesoro in soffitta: la scoperta inattesa

Una coppia si trasferisce in una casa nuova, e lì fa una scoperta inattesa e incredibile: trova, infatti, un piccolo tesoro in soffitta. Un tesoro alquanto particolare, in realtà, perché, all'inizio, non sembrava esserlo.

La prima casa non si scorda mai. Per tante persone, riuscire a comprare una casa è un traguardo fondamentale per la propria vita, al quale si arriva dopo aver pagato, per tanto tempo, un mutuo ottenuto con sudore e fatica, mentre per altri, forse un po' più fortunati, è, comunque, l'inizio di un nuovo capitolo e la prima, e la più importante, di una serie di case che verranno acquistate nel corso del tempo. Comprare una casa, in generale, equivale, quasi sempre, a fare una nuova scoperta: chi si trasferisce in un nuovo appartamento, infatti, scopre un quartiere nuovo, si adatta a un diverso stile di vita e scopre anche nuove camere.

Alcune volte, si possono scoprire più cose, e la scoperta può essere più incredibile e inaspettata di altre. È quello che è successo a Dan, un cittadino statunitense, del Missouri, che ha fatto una scoperta davvero inattesa nel suo appartamento a St. Louis. Dan si era trasferito, insieme alla moglie, in una nuova casa, nella nota città sulla riva del Mississippi. Pochi giorni dopo il suo trasferimento, Dan si è recato nei pressi della soffitta dell'attico, per installare una nuova lampadina. Ed è lì che ha fatto una scoperta pazzesca.

Coppia si trasferisce in una nuova casa e trova un piccolo tesoro: di cosa si tratta

Dan ha raccontato la sua storia su Reddit, celebre social e sito di news, e ha offerto la sua testimonianza anche a Newsweek. L'uomo non si era mai spinto fino alla soffitta del suo attico, e, la prima volta che l'ha fatto, ha trovato una serie infinita di lattine di bevande diverse, che potete vedere qui in basso. Inizialmente, Dan ha pensato si trattasse di spazzatura e roba inutile, e ha preso una busta, per sbarazzarsene. Ha, però, poi capito che le lattine erano così tante da non poter essere raccolte in una sola busta. A quel punto, Dan ha pensato di mostrare le foto su un thread di Reddit, ed è lì che ha fatto una scoperta incredibile.

piccolo-tesoro-soffitta-coppia-nuova-casa-ecco-di-cosa-si-tratta
Le lattine che Dan ha trovato in soffitta e mostrato su Reddit.

Dopo aver spiegato il motivo per cui gli inquilini precedenti potrebbero aver lasciato queste lattine, e cioè per una sorta di isolamento della stanza, o per combattere insetti e parassiti, creando una barriera che non li facesse entrare in soffitta, Dan ha scoperto, da molti utenti, che quelle lattine avrebbero potuto valere anche centinaia di dollari. Ce n'era una, in particolare, di una bevanda dietetica che era fuori produzione da decenni e che, per dei collezionisti, poteva valere circa 200 dollari. Molte altre, comunque, possono valere anche 40 o 50 dollari.

Dan ha raccontato che, dopo aver pubblicato il post su Reddit, ha avuto offerte di utenti, che hanno proposto di pagare decine di dollari per delle particolari lattine. Considerato il numero di lattine che ha trovato, Dan potrebbe arrivare a raggiungere anche più di 10.000 dollari per la vendita di tutte le lattine. "Non credevo potessero attirare così tanta attenzione", ha confessato Dan a Newsweek, aggiungendo di aver iniziato il suo primo anno da proprietario di una casa nel più strano dei modi. Ma anche in uno dei migliori, secondo noi!

LEGGI ANCHE>>>Scoiattolo si "ubriaca" mangiando le pere fermentate: il modo in cui barcolla è divertentissimo

Lascia un commento