Gatto è terrorizzato dai pop-corn: la sua reazione quando iniziano a 'scoppiare' è divertentissima

Un video virale ritrae un gatto e una macchina da pop-corn, in una normalissima cucina. Quando il mais inizia a 'scoppiare' ed emettere l'inconfondibile 'pop', il felino che stava osservando quella scena ha una reazione da film comico.

Ogni essere vivente dotato di un cervello prova emozioni e paure. I gatti, animali mediamente intelligenti, non rappresentano certo un'eccezione. Come sa bene chi ne ha uno in casa, tra le fobie più comuni di un gatto ci sono i rumori forti. Quando un aspirapolvere particolarmente rumoroso è in funzione, un gatto può avere reazioni incontrollate: tachicardia, tremori e miagolii insistenti. Parlando in maniera più generica, i gatti hanno "paura" dei (o comunque non apprezzano) cambiamenti alla loro routine. Essendo animali abitudinari, odiano le novità, come traslochi, orari in cui viene servito loro il cibo e via discorrendo.

Un bellissimo esemplare di gatto.
Un bellissimo esemplare di gatto.

La paura dell'acqua merita un discorso a parte. Come molti sanno, 99 gatti su 100 non si sognerebbero mai di tuffarsi in una vasca da bagno, per non parlare di piscine o - peggio ancora - del mare aperto. Uno dei tanti motivi per cui preferiscono starne alla larga è scritto nella loro storia. Gli antenati degli antenati dei 'nostri' gatti, infatti, vivevano in zone desertiche prive d'acqua. Nella loro evoluzione, il contatto con l'acqua è stato rarissimo e, banalmente, non sono abituati. Esistono, però, delle eccezioni. Il cosiddetto 'gatto di Van', sviluppatosi in Turchia, ama nuotare, essendo stato abituato da secoli al contatto con l'acqua dolce.

Il gatto e la paura dei pop-corn: il filmato è esilarante

Come dicevamo, i gatti hanno paura dei rumori forti e delle minacce improvvise. Chiaramente, molti di loro non hanno mai visto una macchina dei pop-corn in azione. Un gatto, Sprinkles, è stato registrato dai suoi padroni mentre è in cucina che osserva il marchingegno in funzione. Quando i primi chicchi di mais secco iniziano a 'scoppiare' e diventare pop-corn, emettono un rumore che Sprinkles non ha mai sentito in vita sua. Per questo motivo, comprensibilmente, il gatto si spaventa, soprattutto quando da uno, i 'pop' passano a quattro o cinque nell'arco di pochi istanti.

Il video ha raggiunto 18 milioni di visualizzazioni. C'è, però, una cattiva notizia. La padrona ha fatto sapere che Sprinkles è venuto a mancare "pochi mesi dopo" la registrazione del video. I padroni volevano pulirle i denti e, per evitare problemi, l'hanno anestetizzata. La somministrazione del farmaco, purtroppo, le è stata letale. "Ci manca", assicura la padrona nella descrizione del video. "È adorabile il fatto che, pur essendo spaventata, rimane a guardarlo, come se fosse un film horror", commenta un utente di YouTube. Altri scherzano: "Al primo pop mi sono spaventato anche io".

LEGGI ANCHE: Usano una tigre finta per fare uno scherzo al gatto: la sua reazione è comicità pura

Lascia un commento