Stasera in tv un film d'azione con l'attore più amato del genere: un grande successo degli anni '90

Stasera in tv toccherà a un film del genere action, con uno dei grandi protagonisti di quel filone: ecco di quale film si tratta e dove andrà in onda.

Il genere 'action' è uno dei generi cinematografici più amati dal pubblico nazionale e internazionale. I film tipici di questo genere prevedono combattimenti mozzafiato, effetti speciali incredibili e una grande dose di suspense, che li rende ancora più emozionanti. Il cinema hollywoodiano è ricco di esempi di film d'azione di enorme successo, sin dagli anni Settanta, e anche prima. Il genere si è evoluto in maniera decisiva, però, a partire dagli anni Ottanta, e cioè da quando gli effetti speciali sono diventati parte integrante del cinema mainstream, e cioè quello commerciale.

È negli anni Ottanta, in effetti, che sono nati i primi veri Divi dei film d'azione: attori come Sylvester Stallone, Jean-Claude Van Damme o Arnold Schwarzenegger sono diventati vere e proprie icone di questo genere amatissimo. Attori e anche combattenti, esperti di arti marziali, che hanno dato vita a memorabili scene d'azione e di combattimento, che resteranno per sempre nella storia della cinematografia internazionale. Un altro attore famosissimo, e amatissimo dai fan dei film d'azione, è sicuramente Steven Seagal.

Stasera in tv andrà in onda un film d'azione con Steven Seagal: tutti i dettagli

Steven Seagal è un attore americano, nato negli anni Cinquanta e diventato famosissimo tra gli anni Ottanta e gli anni Novanta. Oltre a essere un attore, Seagal è un esperto di arti marziali e, grazie a questa sua conoscenza, ha reso più realistiche le scene di combattimento nei suoi film. I suoi primi due film, Nico e Duro da uccidere, hanno riscosso, in particolare, un successo enorme, sbancando il botteghino. Ed è proprio Duro da uccidere il film che andrà in onda questa sera, a partire dalle 21.05 circa, su Canale 20. Il film, diretto da Bruce Malmuth e uscito nel 1990, ha ottenuto circa 50 milioni di dollari solo negli Stati Uniti, superando di gran lunga il budget utilizzato per realizzarlo.

stasera-in-tv-film-azione-con-steven-seagal
Steven Seagal in una scena iconica del film 'Duro da uccidere'.

Il film racconta la storia di un detective della squadra omicidi di Los Angeles, Mason Storm, che, una sera, per caso, scopre che un noto e amato politico statunitense ha una collaborazione con la mafia. Da quel momento, il detective inizia una vera e propria crociata contro i politici corrotti e la mafia, durante la quale fa delle scoperte incredibili, rischiando, ogni volta, la vita. Duro da uccidere è un film emozionante e ricco di scene da brividi, che sapranno come intrattenere l'esigente pubblico. Se vi piacciono i classici della cinematografia d'azione, questo film è l'ideale: stasera in tv, su Canale 20, a partire dalle 21.05. Non perdetelo!

LEGGI ANCHE>>>David di Donatello su Rai 1, pesante stroncatura contro uno dei conduttori: "Meglio che stia lontano"

Lascia un commento