Alessandro Cattelan spoilera i conduttori di Sanremo 2025 durante I Migliori Anni? L'indizio che non è sfuggito

Alessandro Cattelan ha rivelato in anticipo i conduttori di Sanremo 2025? Nel corso della puntata di ieri de 'I migliori anni', lo showman di Tortona sembra aver dato un indizio chiarissimo su chi sostituirà Amadeus sul palco dell'Ariston.

La Rai del 2024-25 non potrà contare su Amadeus. Dopo settimane di indiscrezioni circa il suo addio, ad aprile è arrivata la certezza. Il conduttore ha ammesso di cercare "nuovi stimoli" e si spera che li troverà sul 'Nove'. È di ieri, inoltre, la voce secondo cui la Rai non avrebbe acquistato i diritti de 'I soliti ignoti' per la prossima stagione televisiva. Questo potrebbe - siamo ancora nel campo delle ipotesi - significare che se ne approprierà il gruppo Discovery. Se ciò dovesse avvenire, Amadeus riproporrà proprio questo quiz show nel pre-serale del nono canale.

Amadeus non sarà il conduttore di Sanremo 2025: dal 1° settembre, sarà ufficialmente un conduttore di 'Nove'.
Amadeus non sarà il conduttore di Sanremo 2025: dal 1° settembre, sarà ufficialmente un conduttore di 'Nove'.

Amadeus è stato senza dubbio il top player della Rai per quanto riguarda la stagione televisiva 2023-24. Gli ascolti del Festival di Sanremo dal 2020 al 2024 hanno superato ogni record storico, ma anche 'Affari tuoi' è letteralmente rinato sotto la sua conduzione, con puntate che hanno fatto picchi di 7 milioni di spettatori. Chi prenderà il suo posto sul palco dell'Ariston? Molti bene informati assicurano che il favorito è Carlo Conti. Ieri, durante un'intervista a RTL 102.5, l'Ad della Rai Roberto Sergio ha dichiarato testualmente: "Non sappiamo chi sarà il conduttore di Sanremo 2025". Pretattica? Anche perché, poche ore dopo, Alessandro Cattelan sembra aver dato un indizio chiarissimo in tal senso durante 'I migliori anni', nota trasmissione condotta proprio da Conti.

Sanremo 2025, Alessandro Cattelan svela in anteprima i nomi dei conduttori?

Venerdì sera è andata in onda la cerimonia di presentazione dei 'David di Donatello'. La Rai ha affidato la conduzione a Carlo Conti e Alessia Marcuzzi. La trasmissione, in generale, sui social ha subito più critiche che complimenti per quanto riguarda l'organizzazione e la scrittura. Ciò non toglie che Carlo Conti rimanga in cima alla lista delle scelte della Rai per raccogliere la pesantissima eredità di Amadeus. A giudicare da quanto successo ieri sera a 'I migliori anni', sembra che insieme a lui, sul palco dell'Ariston, ci sarà Alessandro Cattelan. L'indizio che non è sfuggito ai fan arriva da una breve clip su Twitter/X. Dopo l'ospitata, Cattelan scherza con Conti e gli dice: "Volevo vedere come stavamo sul palco insieme".

Più di un amante della tv ha letto queste parole come un chiaro segnale: Sanremo 2025 avrà la doppia conduzione Conti - Cattelan. D'altronde, far 'dimenticare' al pubblico Amadeus non sarà facile. Milioni di persone avrebbero voluto che Sebastiani continuasse all'infinito nella conduzione del Festival della canzone italiana, ma già a inizio 2024 il diretto interessato aveva fatto capire che si sarebbe fermato. Sostituire l'uomo dei record, il presentatore e direttore artistico al contempo, non sarà facile. Tuttavia, "The show must go on" e, per il primo Festival post-Amadeus, la Rai sembra volersi affidare al più affidabile dei suoi conduttori: Carlo Conti. La probabile presenza di Alessandro Cattelan al suo fianco, con la battuta sempre pronta, nelle intenzioni contribuirà a rendere il 'Festival' appetibile come nelle ultime quattro edizioni.

LEGGI ANCHE: Amadeus e Carlo Conti insieme in una prima serata: il passaggio di testimone per Sanremo 2025?

Lascia un commento