"Tutti i tradimenti iniziano nello stesso modo", donna infedele spiega come

Una donna infedele ha raccontato di come, a suo avviso, tutti i tradimenti inizino nello stesso modo. A suo dire c'è un comune denominatore nelle relazioni in cui uno dei due o entrambi i membri tradiscono.

Il tema dei tradimenti all'interno delle coppie è sentitissimo. Molte relazioni finiscono per colpa dell'infedeltà, altre cambiano. Per quanto rappresentino una percentuale bassa, esistono anche coppie 'aperte', in cui è accettabile andare a letto con un'altra persona. Diverso è il discorso del poliamore: la relazione sentimentale non è solo tra due persone ma tra tre o più. Una donna di nome Rece, discretamente seguita su TikTok, ha parlato in prima persona di tradimenti. Lei stessa ha ammesso di essere stata infedele al suo ex partner. A suo dire, tutti i tradimenti iniziano nello stesso modo. "Molte persone che hanno una relazione segreta che dura qualche mese credono che la loro sia diverse dalle altre. Credono di aver trovato l'amore vero, l'anima gemella".

"Questa è una delusione. Mi dispiace dirlo, ma il 98% di voi prima o poi si lascerà con il proprio amante. Ci sono passata anche io e vi dico che è una fantasia che state creando nella vostra mente". Uno studio ha evidenziato come solo il 5% delle persone che tradiscono il proprio partner storico, poi, finiscono per avere una relazione stabile e duratura con l'amante. Rece parla delle relazioni parallele da un punto di vista scientifico: "Quando tradiamo, nel nostro cervello arrivano scariche enormi di adrenalina, dopamina e serotonina. È come assumere una sostanza stupefacente. Nell'immediato ti senti meglio, come se fossi vittima di un incantesimo".

Donna infedele parla dei tradimenti, dall'inizio alla fine

"Dici a te stessa - prosegue Rece - che siccome conosci bene quella persona, allora la relazione finirà in maniera diversa. Dirai che non finirà, perché quella è la persona con cui dovevi trascorrere la tua vita, fin dall'inizio".  Questa, però, è un'illusione: "L'adrelina e la dopamina nasconderanno alcuni dettagli e non ti faranno pensare in maniera lucida. Scientificamente parlando, i tradimenti sono collegati alle dipendenze. Chi è in una relazione clandestina, spesso, non pensa ad altro: abbandonderà il proprio partner, i propri bambini e si allontanerà perfino dagli amici e le amiche che le dicono che sta sbagliando".

La tiktoker, che è stata infedele, ha parlato di come funzionano i tradimenti.
La tiktoker, che è stata infedele, ha parlato di come funzionano i tradimenti.

"Sappi che non è vero amore: quasi sempre è pura infatuazione. Lo provi perché un'altra persona ti dimostra che vuole stare con te, ti fa sentire desiderata". Insomma, una donna che ha tradito ha parlato, in maniera chiara e con riferimenti scientifici, dei tradimenti. L'euforia di aver ritrovato qualcuno che faccia sentire desiderata la persona che tradisce le annebbia il cervello. Non le fa vedere tutti i lati negativi che anche l'amante ha, come tutti. L'incantesimo, prima o poi si spezza, e chi ha tradito rimane da solo il più delle volte. La morale è: quello che prova una persona che tradisce, 9 volte su 10, non è amore ma infatuazione, un palloncino che nel giro di pochi mesi si sgonfierà.

@rece_affair_recovery

Yall, your story is very likely not any different than the 98%… please seek help and go no contact #fypシ #fyp #affair #reconciliacion #infidelity #cheater #relationship #foryourpage #affairrecovery #marriage #divorce #foryou #tiktok #relationships

♬ original sound - Rece affair recovery

LEGGI ANCHE: "Non capivo perché il mio fidanzato non avesse mai tempo per me, poi l'ho scoperto nel peggiore dei modi"

Lascia un commento