Ascolti Tv, Avanti un Altro stupisce tutti: i numeri della sfida contro Rai e Discovery parlano chiaro

La sfida degli ascolti tv della domenica cambia faccia, almeno per quanto riguarda l'emittente principale Mediaset: terminato Lo Show dei Record, è andata in onda l'ultima puntata di un grande successo del preserale. Quanto avrà fatto l'ultima puntata di 'Avanti un altro!'? E come sarà andata nella sfida contro Rai 1 e Nove? Scopriamolo insieme!

Dopo mesi, la faccia della sfida degli ascolti tv della domenica cambia. Cambia in parte, a dir la verità, perché solo il programma in onda su Canale 5 è cambiato, ma questo rende, comunque, estremamente interessante capire chi abbia vinto la gara della prima serata della domenica. Ieri sera, in effetti, è andata in onda una puntata speciale di 'Avanti un altro!'. Lo show, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti, è stato trasmesso eccezionalmente in prima serata.

Non si è trattato di una versione serale vera e propria, ma, più che altro, di un modo per celebrare l'ultima puntata del fortunato show del preserale di Canale 5, trasmettendola a partire dalle 21.20. Una decisione che dimostra il successo e l'importanza dello show condotto da Paolo Bonolis, sicuramente, ma sarà stata una buona scelta in fatto di ascolti tv e Auditel? Lo show sarà riuscito a battere almeno uno tra gli altri due principali competitor della domenica, e cioè Rai 1, con Màkari 2, e Nove, con 'Che tempo che fa'? Scopriamolo insieme!

Ascolti Tv 5 maggio: la sfida della prima serata della domenica

Su Rai 1, Màkari 2 ha raggiunto uno share del 14,1%, appassionando 2.323.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 2, la nuova puntata della quinta stagione dell'appassionante procedural americano 9-1-1 ha attirato 628.000 fan delle serie tv, ottenendo il 3,2% di share. Su Rai 3, Report è stato seguito da 1.436.000 spettatori, registrando uno share dell'8%.

ascolti-tv-911-makari-bonolis-fazio
Kenneth Choi e Jennifer Love Hewitt interpretano Chimney e Maddie in '9-1-1'.

Abbiamo, poi, Zona bianca, su Rete 4: il programma, condotto da Giuseppe Brindisi, ha interessato 685.000 spettatori, conquistando il 4,9% di share. Per quanto riguarda Canale 5, l'ultima puntata di 'Avanti un altro!' ha divertito 2.664.000 telespettatori, ottenendo uno share del 14,2%. Il film 'Jack Reacher - Punto di non ritorno', in onda su Italia 1, ha raggiunto il 7% di share, tenendo incollati al piccolo schermo 1.195.000 telespettatori.

Su La7, il film 'Il talento di Mr. Ripley' ha appassionato 287.000 telespettatori, registrando uno share dell'1,8%. Su Tv8, 4 Ristoranti ha ottenuto il 3,8% di share, interessando 720.000 fan. Infine, sul Nove, 'Che Tempo che fa' è stato seguito da 1.711.000 telespettatori, registrando uno share del 9%.

L'esito della sfida

Alla fine, l'idea di trasmettere l'ultima puntata di 'Avanti un altro!' in prima serata è stata decisamente buona. Lo show, infatti, ha vinto la sfida degli ascolti tv, sia per quanto riguarda lo share che per il numero di telespettatori. Il programma condotto da Fabio Fazio si mantiene, invece, tra il 9 e il 10% di share. Bene anche Report, all'8% di share, e il film in onda su Italia 1.

LEGGI ANCHE>>>Stasera in tv il film più amato con Brad Pitt: candidato a un Premio Oscar

Lascia un commento