Donna riceve una multa a casa, poi scoppia a ridere quando vede la foto scattata dall'Autovelox

Può una contravvenzione suscitare risate incontrollabili? Una donna che ha preso una multa per eccesso di velocità ha trovato esilarante la foto che l'Autovelox ha scattato al momento della violazione del Codice della Strada.

Le multe, di qualsiasi natura siano, non piacciono a nessuno. Sborsare 30 o 40 euro per un divieto di sosta non equivale a un salasso, ma è comunque una spesa che chiunque eviterebbe. Insomma, quando arriva la famosa busta verde a casa, a nessuno di noi verrebbe in mente di ridere come reazione istintiva. Una tiktoker americana che abita in Germania ha iniziato a ridere della multa solo dopo aver aperto la busta e visto la fotografia scattata dall'Autovelox nel momento in cui la persona alla guida ha superato il limite di velocità e ha commesso una violazione del Codice della Strada tedesco.

Il contesto: in una giornata di marzo, Brittany ha accompagnato suo marito e sua suocera a un tour di vini nella località di Bernkastel-Kues. "Mi sono offerta io di guidare - ha spiegato Brittany - e dopo un giorno a sorseggiare vini, forse sarebbe stato meglio chiamare un taxi". Sulla strada del rientro, la donna ha superato di pochi km/h il limite di velocità. Efficienza tedesca: l'Autovelox scatta una foto e la donna vede il flash: "Sapevo di essere oltre i limiti perché eravamo entrati in città, dove sono più bassi. Ho visto un flash e ho capito che ero stata multata".

Riceve una multa e scoppia a ridere quando vede la foto sull'Autovelox

Alcune settimane dopo, la multa è puntualmente arrivata nella cassetta postale dell'appartamento dove Brittany e il marito vivono. Dopo averla aperta, la donna è scoppiata a ridere. Tutto 'grazie' alla foto scattata dall'Autovelox. La fotocamera aveva preso in pieno il marito, che era dal lato passeggero, mentre indossava occhiali da sole e assumeva un'espressione facciale difficile da decifrare: un po' soddisfatta, un po' seriosa, di chi aveva trascorso le ore precedenti a sorseggiare vini tedeschi. Chiaramente questa 'anomalia' ha una spiegazione: Brittany guidava un'auto americana, in cui il conducente è a destra e il passeggero a sinistra. Ecco perché la fotocamera ha preso in pieno in marito dignitosamente brillo (cit.).

La famosa foto scattata dall'Autovelox
La famosa foto scattata dall'Autovelox

"Ho fatto una delle risate più belle della mia vita quando l'ho vista per la prima volta. Dovevo condividerla con i miei follower e mio marito ha acconsentito. Sembra un mafioso, un trafficante tedesco! Ho dovuto sborsare 30€ ma non sono arrabbiata", conclude. Non a caso, uno dei commenti con più 'Mi piace' recita: "Stai pagando 30 euro per la migliore foto di tutti i tempi. Ci sta. Conservala gelosamente". Altri commentatori hanno parlato delle leggi tedesche "troppo severe" per quanto riguarda i limiti di velocità. Lei ha risposto: "Sono felice di aver fatto ridere così tante persone, malgrado mi sia costato 30€!".

@britt.bizkit

I got a speeding ticket and it took a picture of my husband. I am HOWLING YALL 😂😂😂😂 #speedcameras #speeding #speedingingermany #autobahn #germany #deutschland #americaningermany #americanlivingingermany #funny #oops

♬ original sound - britt.bizkit

LEGGI ANCHE: "Sono in Francia e ho appena ricevuto la multa più ingiusta della mia vita", lo sfogo di una tiktoker

Lascia un commento