Formula 1, la reazione degli altri piloti al trionfo di Lando Norris è inaspettata: cosa hanno fatto

La reazione dei piloti di Formula 1 alla vittoria di Lando Norris del Gran Premio di Miami è stata inaspettata e incredibile. Ecco cosa hanno fatto e perché.

Si è concluso, da poche ore, il sesto Gran Premio dell'edizione 2024 del Campionato mondiale di Formula 1. I piloti più amati al mondo sono tornati per la terza volta al Miami International Autodrome, dove si svolge questo Gran Premio, a partire dal 2022. Il Gran Premio è stato seguitissimo, anche perché si è trattato del secondo Gran Premio di quest'anno a prevedere anche la Sprint Race. La gara breve, in particolare, è stata vinta da Max Verstappen, pilota di punta del team Red Bull, che ha preceduto Charles Leclerc e il compagno di squadra, Sergio Pérez.

Dopo la pole position alle qualifiche, tutti si aspettavano che Verstappen vincesse anche la gara della domenica. Non è, però, successo così per il pilota belga/olandese: Verstappen è, infatti, stato superato dall'avversario e amico, Lando Norris. Il pilota inglese, del team McLaren, ha superato il campione del mondo in carica al termine di una grande gara, che l'ha visto, per la prima volta nella sua carriera, sul gradino più alto di un podio di Formula 1.

Formula 1, Lando Norris vince il Gran Premio di Miami: la reazione degli altri piloti è inaspettata

Lando Norris, che attualmente è quarto nella classifica generale parziale della Formula 1, a pari merito con Carlos Sainz, è riuscito, per la prima volta in sei anni come pilota di Formula 1, a trionfare. Per questo motivo, i piloti hanno voluto festeggiare con lui. Nonostante siano stati battuti, infatti, tutti gli avversari di Lando Norris lo hanno abbracciato e gli hanno fatto i complimenti. Come si vede nel video qui in basso, pubblicato sulla pagina Twitter - X ufficiale della Formula 1, tutti i piloti sono sembrati felicissimi ed entusiasti per la vittoria di Norris. "È un momento così speciale", ha detto uno dei cronisti. Quest'ultimo ha descritto il momento in cui Max Verstappen, prima, e Lewis Hamilton, poi, lo hanno abbracciato e gli hanno stretto la mano.

"È fantastico vedere questo rispetto tra i migliori piloti al mondo. Ed ecco che anche Charles Leclerc mostra di aver apprezzato quanto fatto da Norris", continua il cronista. Carlos Sainz, che è un suo caro amico ed ex compagno di squadra, gli ha, poi, dato il benvenuto nel club dei vincitori di una gara di Formula 1. Per il pilota ventiquattrenne, insomma, è stato un grande momento, che ricorderà sempre. E adesso, come si legge anche sulla pagina della Formula 1, Lando non potrà essere più chiamato "Nowins", e cioè "Niente vittorie", perché è riuscito a trionfare, finalmente!

formula-1-lando-norris-nowins
Niente più Lando 'No-vittorie'! (Fonte: Formula 1 - Twitter - X).

LEGGI ANCHE>>>Madrid Open, Andrej Rublev si sfoga dopo la vittoria: "Non potete immaginare cosa ho passato"

Lascia un commento