"Ho vinto 500 milioni alla Lotteria la seconda volta che ho giocato: qual è stato il primo acquisto"

Un uomo sostiene di aver vinto alla Lotteria la seconda volta in cui ha partecipato, portando a casa una cifra equivalente a 500 milioni di euro. In un'intervista, ha parlato del primo acquisto fatto con quella montagna di soldi.

Vincere alla Lotteria è un evento che cambia la vita delle persone, a volte in meglio e altre in peggio. Non sono rare le storie di persone che hanno sperperato la loro fortuna e si sono ritrovate in un mare di debiti e di guai. La storia di Richard Wahl è davvero singolare. Esistono persone che giocano per una vita intera e raccolgono poche centinaia di euro (a fronte di giocate per migliaia). Lui ha vinto 533 milioni di dollari (poco meno di 500 milioni di euro) al secondo tentativo. Era il marzo del 2018 e la lotteria in questione è la 'Mega Millions' nel New Jersey. Avendo scelto il pagamento singolo dell'intera vincita (e non versamenti mensili per trent'anni), la cifra è scesa a 324 milioni di dollari. Le vincite d'azzardo sono pesantemente tassate negli Stati Uniti e, secondo i giornali, l'incasso netto si è dimezzato: 175 milioni di dollari.

30.000 dollari sono andati anche al negozio dove Wahl ha acquistato il biglietto. Nel 2018, il jackpot di 533 milioni di dollari era il più grande di sempre nel New Jersey e il decimo più ricco della storia degli Stati Uniti d'America. Nel 2018, Wahl dichiarò: "Siamo tutti sotto shock in famiglia. Stiamo parlando con dei consulenti finanziari per gestire la somma, abbiamo molte idee in mente". Tra le primissime "piccole" spese, il fortunato ha pagato un meccanico professionista in restauri per riportare in vita una Corvette del 1963, ferma da anni nel suo garage. L'uomo ha lasciato il suo lavoro e il New Jersey, per trasferirsi in una città della East Coast, decisamente più a sud e più soleggiata: Sarasota, in Florida.

Vince 500 milioni alla Lotteria, il primo grande acquisto è di quelli che non si dimenticano

Un anno dopo la vincita, Wahl ha fatto l'investimento della vita. L'uomo ha acquistato un Resort chiuso e messo all'asta dopo la liquidazione. La sua offerta (13.6 milioni di dollari) è risultata la più alta e l'uomo è diventato il proprietario de 'La Playa Resort & Suites'. Il resort aveva aperto nel 1975, per chiudere 41 anni dopo, nel 2016, quando l'uragano Matthew lo ha parzialmente danneggiato. I proprietari scelsero di non riaprirlo e di metterlo all'asta. Wahl, nel 2019, dichiarò di volerlo trasformare in una multiproprietà, con la possibilità di acquistare o prendere in affitto stanze d'albergo.

Mark Wahl nel 2018, pochi giorni dopo aver vinto oltre 500 milioni di dollari alla Lotteria.
Mark Wahl nel 2018, pochi giorni dopo aver vinto oltre 500 milioni di dollari alla Lotteria.

Il finale di questa storia non è particolarmente felice. L'uomo ha avviato i lavori di ristrutturazione, ma li ha dovuti interrompere pochi mesi più tardi. Le autorità gli hanno chiesto di ristrutturare interamente le mura dell'edificio che affacciano sul mare, ma l'uomo ha ritenuto questo intervento troppo esoso e ha bloccato tutto. Nel settembre del 2023, ha messo in vendita la proprietà per 13 milioni di dollari, appena 600.000 in meno della cifra pagata da lui. Le autorità locali hanno definito "non sicuro" l'edificio. L'uomo aveva ottenuto un permesso per ristrutturarlo della durata di due anni, che però è scaduto. La speranza di Wahl è che qualcuno lo acquisti e gli permetta di recuperare una parte sostanziosa dell'investimento.

LEGGI ANCHE: Zia e nipote vincono un milione alla Lotteria e finiscono in tribunale subito dopo: com'è andata a finire

Lascia un commento