Stasera in tv il film più amato con Brad Pitt: candidato a un Premio Oscar

Uno dei film più amati con Brad Pitt andrà in onda stasera in tv: si tratta di una pellicola ispirata a una delle opere letterarie più conosciute e studiate al mondo, da sempre.

Questa sera, in tv, andrà uno dei film più famosi degli anni Duemila. Un film che ha ottenuto degli incassi che si avvicinano ai 500 milioni di dollari, e che è stato tra i più visti del primo decennio del nuovo millennio. Un film che ha fatto esplodere definitivamente la mania per il suo attore principale, Brad Pitt, che era già amatissimo dagli uomini e, soprattutto, dalle donne di tutti i Paesi. È un film uscito nel 2004, quando Brad Pitt aveva già 40 anni, ma era al meglio della sua forma fisica e anche attoriale.

Il film, prodotto e realizzato a Hollywood, è stato, in realtà, diretto da un regista tedesco, Wolfgang Petersen. Petersen era già famoso per film del calibro di Air Force One e La Storia Infinita, e questo sarebbe stato il suo terzultimo film da regista, prima della sua morte, avvenuta nel 2022. Il film è stato candidato a numerosi premi cinematografici, e ha ottenuto anche una candidatura agli Oscar, per i migliori costumi. La storia è ispirata a un famosissimo poema greco, e soprattutto a uno dei suoi protagonisti principali.

Stasera in tv un film amatissimo con Brad Pitt: ispirato al mito più famoso

Naturalmente, il poema greco è l'Iliade di Omero, e il personaggio in questione è Achille. Brad Pitt interpreta il protagonista di questo film, che è proprio Achille, e racconta le sue gesta durante la guerra di Troia. Il film in questione è, naturalmente, Troy, colossal epico uscito nel 2004. La pellicola vede anche la partecipazione di attori del calibro di Orlando Bloom, Diane Kruger ed Eric Bana, ed è un adattamento cinematografico del mitico poema di Omero, studiato e letto in tutto il mondo da centinaia di anni.

brad-pitt-troy-stasera-in-tv-achille
Brad Pitt interpreta Achille in Troy.

Il film ha ottenuto un successo enorme, e ancora adesso se ne parla, soprattutto nelle liste dei film colossal più grandiosi. Secondo Box Office Mojo, sono stati spesi circa 175 milioni di dollari per realizzarlo: da questo, gli effetti speciali incredibili e la grandiosità di questo film. Il successo del film ha, naturalmente, coperto i soldi spesi per il budget, ottenendo ben più del doppio. Un vero e proprio blockbuster, come descriverebbe la critica un film estremamente popolare. Sarà possibile seguirlo stasera in tv, su Canale 20, alle ore 21.05. Il film è perfetto per chi ama i cast ricchi di attori famosi, le scene di lotta e le battaglie, e, naturalmente, Brad Pitt.

LEGGI ANCHE>>>La Volta Buona, Caterina Balivo rivela il ribaltone-Rai sui social: "Oggi la trasmissione...", palinsesto stravolto

Lascia un commento