Internazionali d'Italia, pubblico in delirio per l'arrivo di Novak Djokovic: cosa è successo a Roma

Gli eroi del tennis sono (quasi) tutti agli Internazionali d'Italia: tra questi, c'è anche Novak Djokovic. Il tennista serbo, numero uno al mondo, è arrivato da poco al Foro Italico, incantando il pubblico italiano: cosa è successo nelle ultime ore.

Il momento più atteso dai fan italiani del tennis è, finalmente, iniziato. Ieri, lunedì 6 maggio, ha avuto ufficialmente inizio l'edizione 2024 degli Internazionali d'Italia. Il torneo, che si tiene allo Stadio del Tennis del Foro Italico, a Roma, è, da sempre, un evento imprescindibile nel calendario annuale del tennis, per gli italiani e, in generale, per tutti i fan del tennis. Si tratta del quinto torneo del circuito Masters 1000 dell'anno, e del terzo e ultimo torneo su terra rossa. Insieme alle ATP Finals, che in questi ultimi anni si tengono a Milano, è il torneo di tennis più importante in Italia.

E, proprio per questo motivo, vi partecipano i più grandi nomi del tennis mondiale: dal campione in carica, Daniil Medvedev, alla numero uno al mondo del tennis femminile, Iga Swiatek. Prenderanno parte al torneo anche numerosissimi tennisti italiani: da Matteo Gigante a Luciano Darderi, da Matteo Arnaldi a Lorenzo Sonego, fino a Matteo Berrettini e Fabio Fognini. Senza dimenticare, naturalmente, le donne, come la numero uno italiana, Jasmine Paolini, ma anche Martina Trevisan, Lucia Bronzetti, Elisabetta Cocciaretto e Nuria Brancaccio. Grande assente, Jannik Sinner, che, per un infortunio all'anca, non potrà partecipare al torneo italiano.

Internazionali d'Italia, il grande arrivo di Novak Djokovic fa impazzire tutti: com'è andata la prima giornata per il numero uno al mondo

Anche Carlos Alcaraz non parteciperà al torneo, mentre Rafael Nadal ha già svolto gli allenamenti al Foro Italico, scatenando l'entusiasmo del pubblico. Un altro tennista che ha mandato il pubblico in delirio è, naturalmente, Novak Djokovic. Il numero uno al mondo è arrivato da poco a Roma, e oggi ha iniziato gli allenamenti. Il sei volte campione del torneo romano ha, prima di tutto, salutato Daniil Medvedev, attuale campione, come si vede nel video qui in basso.

Poi, Djokovic è salito sul campo, dando il via alla sua prima sessione di allenamento dell'edizione 2024 del torneo romano. Novak si è allenato con Grigor Dimitrov, tennista numero dieci al mondo. Quella che può sembrare una sessione d'allenamento normalissima, però, non lo è, per due motivi: perché i partecipanti sono due mostri sacri del tennis, capaci di rendere emozionante anche un allenamento, ma, soprattutto, per la quantità di gente presente a vedere Djokovic. Gli spalti sono gremiti per un semplice allenamento: da questo, si vede quanto il pubblico italiano ami il grande tennista serbo.

Nel video pubblicato su Tennis TV si vedono centinaia di persone, presenti per seguire l'allenamento di Djokovic, e si sente un grande baccano. Tutto questo, per un 'semplice' allenamento: l'attesa per il primo match ufficiale del trentaseienne di Belgrado si fa, così, ancora più intensa. Prima di arrivare al Foro Italico, inoltre, Novak Djokovic ha incontrato alcuni personaggi famosi, come l'attore toscano Francesco Arca, che ha pubblicato una foto con lui sui social. È di nuovo Novak-mania in Italia, insomma.

novak-djokovic-internazionali-italia-francesco-arca
Francesco Arca e Novak Djokovic si scattano una foto insieme. (Fonte: Instagram - @francescoarcaofficial).

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, frecciatina di Marc Márquez al team manager Ducati: "Mi devi pagare..."

Lascia un commento