"Ero al primo appuntamento con una ragazza al cinema, a un certo punto mi sono alzato e l'ho lasciata lì", il motivo

Un uomo ha parlato di una conoscenza iniziata online e finita male. Al primo appuntamento, lui e la ragazza erano al cinema, ma un singolo comportamento 'sbagliato' da parte sua lo ha convinto ad alzarsi e andare via.

Le cosiddette app di dating sono di aiuto a molte persone. C'è chi è troppo timido/a per approcciare dal vivo e chi non ha tempo di uscire e frequentare luoghi dove è più facile fare conoscenze. Il lato negativo è che, dall'altro capo dello smartphone, 99 volte su 100 c'è un perfetto sconosciuto. Un uomo o una donna che tramite chat può sembrare interessante e affascinante, dal vivo può rivelarsi una delusione. Questo è quello che sicuramente pensa un uomo, che ha affidato a Reddit il racconto della propria esperienza "no". L'utente, che non condivide alcun dettaglio sulla propria identità, ha parlato di come abbia conosciuto una ragazza su Tinder e con lei abbia organizzato un primo appuntamento al cinema.

L'uomo, su Reddit, ha postato lo screenshot di una sintesi fatta a un amico, che gli ha chiesto come fosse andato il primo appuntamento. L'utente spiega che, come prima cosa, lui e la ragazza hanno bevuto del Bubble Tea. L'inizio è stato incoraggiante: "Abbiamo chiacchierato, riso molto e poi siamo andati al cinema". Qui la stuazione è peggiorata, in maniera improvvisa e inattesa. La ragazza, infatti, già dai primi minuti successivi all'ingresso in sala ha "piantato la testa" sul suo smartphone, chattando con "qualcuno" mentre sul maxi schermo del cinema veniva proiettato il film.

Il primo appuntamento da incubo al cinema

L'uomo ha provato a parlarle per "un paio di volte", con la ragazza che ha alzato la testa "per qualche secondo", dato risposte brevi, per poi tornare sul suo cellulare. Innervosito per quel comportamento, l'utente di Reddit è uscito dal cinema ed è rimasto fuori fino alla fine della proiezione. Il passaggio successivo non è chiarissimo: "È uscita, mi ha guardato, ha detto 'no' ed è andata via" (sic). A quel punto, l'amico gli ha chiesto: "L'hai davvero lasciata lì dentro da sola?", al che lui ha risposto con un pizzico di sarcasmo: "Non era da sola! Aveva il suo cellulare". Nella parte finale della conversazione, l'utente specifica che il film scelto era 'Star Wars'.

Il primo appuntamento al cinema non è andato come sperava l'utente di Reddit
Il primo appuntamento al cinema non è andato come sperava l'utente di Reddit

Alcuni utenti di Reddit credono che il titolo non sia l'ideale per un primo appuntamento, mentre altri scrivono che andrebbe evitato il cinema come luogo, in generale, per situazioni simili. "Star Wars, grande film! Anche se, ehm, non è la migliore scelta per un appuntamento con una ragazza che non conosci". Altri gli hanno consigliato, per il futuro, di far scegliere il titolo del film alla ragazza, in caso di primo appuntamento al cinema. L'utente, però, ha smentito tutti: "Abbiamo parlato molto prima di uscire e lei è una grande fan, ha perfino un tatuaggio dedicato al film. Diciamo che all'inizio non le piacevo, anche se ora mi manda messaggi di continuo". Rispondendo a un altro utente, ha assicurato che "i cinema al primo appuntamento sono una buona scelta, se sai come gestire la situazione".

LEGGI ANCHE: "Sono andata fino in Spagna per il primo appuntamento: vi racconto com'è andata"

Lascia un commento