Barista commossa riceve una mancia generosa e un bigliettino con su scritto: "Te lo meriti", il motivo

Una barista che lavora da Starbucks ha ricevuto una mancia "generosa" e un bigliettino con una frase dolce. Una cliente è rimasta colpita dalla sua generosità e l'ha premiata. Ma dietro c'è anche dell'altro.

Una barista statunintense di nome Courtney ha catturato l'attenzione del popolo di TikTok. Il video è stato pubblicato il 26 aprile e l'intento di Courtney è quello di trovare una cliente generosa, conosciuta nelle ore precedenti. L'autrice del video lavora part-time da Starbucks, solo per il turno di apertura: inizia alle 4 del mattino e va via tra le 9:30 e le 10. "Sì, sono la barista che alle 6 del mattino ha l'energia per parlare con tutti e fare battute". Nel passaggio successivo, spiega che nei giorni precedenti aveva notato una donna "in difficoltà" (sic), con un'espressione corrucciata e lo sguardo un po' perso. "Volevo farla sorridere e ci sono riuscita", assicura.

Dopo averla intrattenuta per alcuni minuti con qualche battuta, la cliente in questione è andata via. Poco dopo, è rientrata nel bar e ha allungato un bigliettino alla manager, affinché lo desse a Courtney. Sul foglietto c'è scritto: "Viaggio molto per lavoro. Questo solitamente significa che sono in giro sia in tarda nottata che al mattino presto. Sono qui da due giorni e tu sei stata l'unica persona davvero gentile con me. Sei stata la prima faccia che ho visto stamattina e mi hai rallegrato la giornata. Sono certa che anche tu sei stanca, vero? Lo siamo tutti. Ma tu meriti di sapere che hai fatto la differenza nella vita di una persona oggi, semplicemente essendo gentile. Sono sicura che tu abbia anche un forte senso dell'umorismo. E questo piace a tutti. Ti auguro una buona giornata. Io so che la avrò grazie a te".

La barista che riceve una mancia generosa e un bigliettino di ringraziamenti

Insieme al bigliettino c'era una mancia di 200 dollari (circa 187€). "Comprati qualcosa di bello. Ti assicuro che te lo meriti. Magari non un semplice caffè. Fai del bene in questo mondo, perché ti ritornerà sempre". Firmato: "La donna intontita delle 5:00". Courtney, raccontando la storia, è letteralmente scoppiata a piangere e ha chiesto aiuto al popolo di TikTok affinché la aiutasse a rintracciare quella donna così gentile. Il 2024 è un anno difficile per la barista, perché poche settimane fa ha perso sua madre. "Sarà la prima Festa della Madre senza di lei. Con i 200$ che mi ha dato la sconosciuta, finalmente, potrò comprare un'urna e riportare le sue ceneri nel paese dov'è nata".

La barista ha parlato della mancia e del bigliettino ricevuti da una cliente sconosciuta, che le hanno migliorato la giornata.
La barista ha parlato della mancia e del bigliettino ricevuti da una cliente sconosciuta, che le hanno migliorato la giornata.

Courtney conclude il video ringraziando ancora quella sconosciuta così gentile: "Grazie per l'impatto che hai avuto sulla mia vita! Spero che guarderai questo video e sarai consapevole che hai fatto qualcosa per me che non dimenticherò mai". La storia ha raccolto oltre 3.5 milioni di visualizzazioni su TikTok. C'è chi scrive: "La donna è un angelo mandato da tua madre. È una storia bellissima. Sono felice che riuscirai a portare le ceneri di tua madre a casa sua". Anche altre persone sono convinte che ci sia la 'mano' della madre defunta dietro l'arrivo della sconosciuta che ha speso parole così dolci e lasciato una mancia così abbondante. A chi le ha chiesto se abbia trovato la donna, poche ore fa ha pubblicato un secondo video dicendo che, per ora, non è stata fortunata.

@dopaqueen715

Tik tok! Help me get this message to her! #mysterykindness #goodsamaritan

♬ original sound - Shnortney

LEGGI ANCHE: Barista scrive il suo numero di telefono sul bicchiere di un cliente, poche ore dopo succede qualcosa di meraviglioso

Lascia un commento