Idraulico sistema la caldaia di una 91enne malata: quando le invia la fattura, lei scoppia a piangere

Un idraulico ha conquistato l'approvazione del popolo del web, dopo essersi recato a casa di una 91enne, gravemente malata. L'uomo ha fatto un gesto che non è scontato, soprattutto al giorno d'oggi.

Esistono alcuni lavori che, oggi più che mai, sono 'fuori moda'. In Italia e nel mondo, sempre meno giovani intendono imparare il mestiere dell'idraulico, così come tutti quelli che prevedono di sporcarsi (letteralmente) le mani. Chi ancora lo svolge, soprattutto in un periodo di alta inflazione come quello attuale, a modo suo ne approfitta. Vista la scarsa concorrenza e l'aumento del costo della vita, un intervento semplice da parte di un idraulico oggi può arrivare a costare cifre a due zeri. Non mancano le eccezioni virtuose. Il protagonista di questa storia è un idraulico britannico, di nome James Anderson.

Qualche tempo fa, l'uomo è stato chiamato per recarsi a casa di una 91enne, gravemente malata. A contattarlo ci ha pensato la figlia dell'anziana, che era venuta a sapere di un malfunzionamento della caldaia. Preoccupata che la madre potesse rimanere al freddo e senza acqua calda, ha chiesto un intervento a James Anderson. L'uomo, venendo a sapere che a quell'anziana sarebbe rimasto poco da vivere, ha compiuto un gesto di enorme altruismo. Sulla fattura, infatti, ha scritto 0£ come totale. L'idraulico non ha solo offerto gratuitamente la sua prestazione, ma è rimasto anche a disposizione per le 24 ore successive per eventuali segnalazioni di malfunzionamenti.

Idraulico aggiusta la caldaia di una 91enne malata e non prende un centesimo

Christine, la figlia della 91enne, ha condiviso la fattura sul suo profilo Facebook, definendolo "un angelo vestito da idraulico". In un'intervista, ha dichiarato: "Sono scoppiata a piangere quando ho letto l'e-mail e lo stesso ha fatto mia madre quando gliene ho parlato. Non potevo credere ai miei occhi. L'ho perfino chiamato per chiedergli di aver capito bene, lui mi ha confermato che era un intervento gratuito. Gli ho chiesto se gradisse una donazione, lui ha risposto di comprare dei fiori per mia madre. Sono veramente senza parole davanti alla sua gentilezza. Non stiamo vivendo un momento felice e questo atto di gentilezza ci ha scaldato il cuore".

La fattura (con totale 0€) che l'idraulico ha inviato alla 91enne malata.
La fattura (con totale 0€) che l'idraulico ha inviato alla 91enne malata.

L'uomo è stato intervistato dai quotidiani locali: "Era chiaro che il vaso di espansione fosse rotto. L'ho sistemato, ma nei giorni seguenti sono tornato più volte a casa della 91enne per assicurarmi che fosse tutto a posto. Sua figlia non aveva capito che l'intervento era gratuito. Era felicissima". Anderson, a onor di cronaca, gestisce una ditta di idraulica rivolta agli anziani e disabili, senza scopo di lucro. Solitamente si fa pagare solo per coprire le spese, ma nel caso odierno ha deciso di non chiedere alla cliente nemmeno una sterlina, vista la circostanza. L'uomo interviene quando può, ma nei casi più complicati si attiva nel più breve tempo possibile.

LEGGI ANCHE: Coppia festeggia il 50esimo anniversario al ristorante, quando arriva lo scontrino i due scoppiano a piangere

Lascia un commento