Internazionali d'Italia, Flavio Cobolli e Novak Djokovic avverano i sogni dei bambini a Roma: i momenti dolcissimi

Sui campi degli Internazionali d'Italia, i tennisti più forti al mondo hanno trascorso alcuni momenti con i fan grandi e, soprattutto, con quelli più piccoli: tra questi, anche Flavio Cobolli e Novak Djokovic.

Tutti gli occhi dei fan del tennis sono puntati, adesso, sullo stesso luogo: il Foro Italico di Roma. È lì, e in particolare nello Stadio del Tennis, che si tiene il terzo e ultimo torneo del circuito Masters 1000 su terra rossa. La stagione della terra rossa si concluderà, poi, fra poco più di un mese, con la fine del secondo torneo Slam dell'anno, il Roland Garros. Prima di partire per Parigi, però, i tennisti più forti al mondo sono a Roma, dove puntano a ottenere un ottimo gruzzolo di punti, utili per scalare le classifiche ATP e WTA. Nonostante le assenze di tennisti del calibro di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, i match che si terranno nel corso delle due settimane degli Internazionali d'Italia si preannunciano decisamente entusiasmanti.

Da Rafael Nadal, che torna sul campo italiano dopo anni d'assenza, a Novak Djokovic, che torna in gara dopo il torneo di Monte Carlo, fino a Daniil Medvedev, campione in carica dell'edizione 2023: molti grandi nomi del tennis maschile sono presenti e offriranno ore di grande gioco agli spettatori. Per non parlare del tennis femminile: le prime quattro tenniste nella classifica WTA, e cioè Iga Swiatek, Aryna Sabalenka, Coco Gauff ed Elena Rybakina, saranno tutte in gara. Insomma: i prossimi giorni si preannunciano decisamente interessanti.

Internazionali d'Italia: Flavio Cobolli, Novak Djokovic e gli altri tennisti fanno emozionare decine di bambini

Il primo turno della manifestazione è già iniziato e, dunque, tutti i tennisti sono già arrivati sui campi del Foro Italico. Nella giornata di ieri si sono tenuti diversi match interessanti, come quello tra Luciano Darderi e Denis Shapovalov, e quello tra Flavio Cobolli e Maximilian Marterer, vinti entrambi dai tennisti italiani. A proposito di Flavio Cobolli, poi, la giornata di ieri è stata ricca di sorprese ed emozioni anche per un altro motivo.

internazionali-italia-cobolli-vittoria-korda
Flavio Cobolli vince il primo match degli Internazionali d'Italia. (Fonte: FITP - Twitter - X).

Dopo i match, infatti, alcuni dei tennisti più forti al mondo hanno incontrato i fan sugli spalti del Foro Italico. In particolare, Novak Djokovic, Paula Badosa e Felix Auger-Aliassime hanno incontrato i bambini allo Young Village del Foro Italico, e hanno risposto alle loro domande. "Ho iniziato a giocare a cinque anni", ha detto Djokovic a una piccola fan, rispondendo in un perfetto italiano. Dal video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina Twitter - X della FITP - Federazione Italiana Tennis e Padel, si vedono l'entusiasmo e la felicità dei bambini, che hanno incontrato i loro idoli, i quali hanno reso i loro sogni realtà.

Anche Flavio Cobolli, dicevamo, ha avverato il sogno di un suo piccolo fan. Come si può vedere qui in basso, dopo il match del primo turno, mentre tennista fiorentino firmava le palline di alcuni ragazzi presenti, un bambino si è avvicinato a lui, e Cobolli l'ha preso in braccio e ha continuato con gli autografi. Le due scene sono tenerissime, e mostrano un altro lato degli eroi del tennis, che sono tutti in Italia per uno degli eventi più importanti dell'anno.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, frecciatina di Marc Márquez al team manager Ducati: "Mi devi pagare..."

Lascia un commento