"Non mi trucco mai, nemmeno per le occasioni importanti: vi spiego perché"

Una donna di 26 anni ha spiegato il motivo per cui non usa mai alcun trucco, nemmeno in occasioni importanti come matrimoni o feste. Molte sue amiche ammettono di "non poterne fare a meno". Lei sostiene di non avere problemi: ecco perché.

Molte donne non possono fare a meno del trucco, nemmeno in occasioni di uscite informali con le loro amiche o con il fidanzato. Molti di noi sono abituati a vedere ragazze e donne perennemente truccate e il loro aspetto 'al naturale' potrebbe spiazzarci. Del ristretto gruppo di donne dai 18 ai 65 anni che non fanno uso di make-up c'è Dee Tobi, una 26enne del Regno Unito. In un'intervista riportata da Metro.co.uk, la giovane ha spiegato di essersi recata senza trucco anche a eventi speciali, come matrimoni e feste di compleanno. Questo, a suo dire, renderebbe alcune amiche "gelose".

"Amiche e familiari mi hanno proposto di provare un po' di mascara o di correttore, per sfizio, ma è qualcosa che non mi tenta". Secondo il sito sopracitato, una donna residente nel Regno Unito, nel corso della sua vita, spenderà in media 18.000 sterline (oltre 20.000€) per trucchi e trattamento di bellezza. Dunque Dee, che ne fa a meno, in tale prospettiva risparmia cifre considerevoli ogni anno. Si sa, i giovani seguono le mode e negli ultimi mesi su TikTok è in crescita il trend dei "no make up days", ovvero "i giorni senza trucco", che permettono alle ragazze di risparmiare e di non "affaticare" la propria pelle.

La 26enne che non fa uso di trucco

"Che io vada a lavorare o a una serata con gli amici, non mi trucco e impiego meno di mezz'ora. Non mi ritengo una ragazza mascolina, ma non ho mai provato il desiderio di truccarmi. Perché non lo faccio? Accettare la mia pelle naturale, così com'è, mi fa sentire più forte. A casa non ho trucchi, di nessun tipo. Di recente sono andata a un matrimonio, tutte le mie amiche si sono impegnate per sembrare perfette. Io no. Non l'ho mai fatto, non ho mai sentito il bisogno di indossarlo". Alcune amiche la definiscono "fortunata" di non avere bisogno di modificare il proprio viso, ma lei non è d'accordo.

La 26enne non si trucca mai
La 26enne non si trucca mai

"Mi piace il look al naturale. Se non senti il bisogno di indossarlo, vuol dire che sei più forte. Anche se ho un brufolo o una macchia, non lo copro. Dire di no è un atto di forza: sono felice dell'aspetto naturale che Dio mi ha dato". La 26enne sostiene che, prima o poi, potrebbe provarlo: "Credo che sarei molto diversa indossandolo. Non sento alcuna pressione, ma a un certo punto potrei provarlo, magari per un'occasione speciale. Ma non voglio imposizioni, voglio poter dire di no: per me questa è potenza. Le mie amiche vorrebbero che lo provassi, perché sarebbe interessante vedermi truccata. Per ora rimango convinta della mia decisione".

LEGGI ANCHE: Fa un trucco di magia davanti a una scimmia: la sua reazione è semplicemente comica

Lascia un commento