Rider lascia il cibo del cliente a 1 km da casa, nei pressi di un passaggio a livello e si giustifica così

Immagina ordinare del cibo a domicilio e sapere che il rider lo lascia a "circa 1 km da casa", per di più a pochi centimetri da un passaggio a livello. Un utente dei social sostiene che gli è successo proprio questo.

Già nel periodo pre-pandemia gli ordini di cibo a domicilio tramite le app erano in forte crescita. Tra il 2020 e il 2021, il numero di utenti è aumentato vertiginosamente, vista l'impossibilità di recarsi al ristorante. Finite le restrizioni anti-Covid, molte persone non hanno voluto rinunciare alla comodità di una singola app che include centinaia di ristoranti (nelle grandi città) da cui ordinare cibo consegnato fino a casa. Se su 100 ordini, 99 vengono evasi senza problemi, ce n'è sempre uno che causa qualche problema. Una donna di nome Amanda R. Smith ha raccontato la propria disavventura con un rider di DoorDash, l'app più utilizzata negli Stati Uniti, non presente in Europa.

La donna, infermiera residente in Ohio, una mattina di alcune settimane fa ha usato l'app per ordinare la colazione a domicilio tramite McDonald's. Amanda, per non attendere a lungo, ha aggiunto ben due extra all'ordine: 3$ per ricevere il cibo "con priorità massima" e una mancia generosissima di 7$, affinché il primo rider disponibile (di mattina non ce ne sono molti operativi) accettasse l'ordine. Incredibile ma vero, proprio quell'ordine per cui aveva speso 10$ extra non è giunto a destinazione, almeno non come voleva lei. Il rider lo ha lasciato a tre quarti di miglia (1,2 km) da casa sua, nei pressi di un passaggio a livello.

Donna ordina del cibo a domicilio, il rider glielo lascia a 1 km da casa

La Smith ha condiviso la foto del pacco e del messaggio del rider su Facebook. Un suo amico l'ha ripubblicata su Reddit, affinché la vicenda ricevesse maggiore visibilità. Incredibile ma vero, si vede una busta di McDonald's abbandonata sull'asfalto, per di più a pochi centimetri dalla sbarra che delimita il passaggio a livello. Il rider si è giustificato così: "Volevo farti sapere che un treno blocca la strada ed è fermo così da tempo. Non posso fare altro che lasciarlo qui. Chiami il centro assistenza, mi dispiace". Non solo: il fattorino avrebbe anche provato a chiamarla, senza ricevere risposta.

Le prove che il rider ha lasciato il cibo della cliente a 1 km da casa, nei pressi di un passaggio a livello.
Le prove che il rider ha lasciato il cibo della cliente a 1 km da casa, nei pressi di un passaggio a livello.

La cliente ha ammesso che il problema dei treni vicino casa sua è esistente: "A volte rimangono fermi 15 minuti, altre volte cinque ore". Tuttavia, a suo dire, esistono "tre strade alternative" per arrivare a casa sua e solo una di queste era bloccata. "Io e mio marito siamo rimasti senza parole, poi l'abbiamo presa sul ridere. Abbiamo chiesto un rimborso totale a Doordash e l'abbiamo ottenuto. Mi fa piacere che siano stati comprensivi, ma non capisco perché il rider abbia lasciato il pacco lì, senza segnalare a Doordash l'impossibilità di consegnarlo". Probabilmente la mancia di 7$ gli faceva troppo comodo e ha provato in tutti i modi a non annullare l'ordine.

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