Va in un bagno sott'acqua con vedute spettacolari, ma avverte: "C'è un solo problema"

Una donna in vacanza in Australia si è recata in un bagno davvero sui generis: sott'acqua. A suo dire, le vedute sono spettacolari ma c'è "un solo problema". Il video ha superato i 7 milioni di visualizzazioni.

Alla domanda: "Qual è il tuo ambiente della casa preferito?", un numero sorprendentemente alto di persone risponde: "Il bagno". Indubbiamente, questo è il luogo in cui si gode di maggiore privacy e nel quale si trascorre tanto tempo in tranquillità, dedicandosi alla cura di sé stessi. C'è chi pretende la vasca da bagno e chi si fa bastare la doccia; chi non riesce a vivere senza bidet e chi può farne a meno. Quello che mette tutti d'accordo è la ricerca della riservatezza: il bagno è la stanza per eccellenza in cui si sente il bisogno di stare lontani da occhi indiscreti. Eppure, in giro per il mondo, esistono varie eccezioni.

Darithy Kim è una tiktoker e nelle scorse settimane si è recata in Australia per un viaggio. La donna ha visitato le isole Whitsunday, facenti parte dello stato del Queensland. Per l'esattezza ci troviamo a Daydream Island, che vuol dire letteralmente "sogno ad occhi aperti". Qui, la tiktoker ha trovato e usato) un bagno collocato sott'acqua. La sensazione è quella di camminare in acquario, con la differenza che non ci troviamo in un grosso edificio sulla terraferma, ma in una struttura installata sotto il livello del mare. Sicuramente un luogo che la persona media visita pochissime volte nella vita.

La tiktoker e il bagno sott'acqua

Se il bagno è oggettivamente bello e affascinante, i sopracitati occhi indiscreti non mancano. Un pesce, infatti, fissa la tiktoker per tutta la durata del video. Lei stessa dice: "Devo urinare, ma lui mi sta guardando! Inquietante!". Sicuramente usare un bagno situato in una cella di vetro subacquea non è un'esperienza che si prova tutti i giorni e un po' di imbarazzo causato dagli occhi addosso è comprensibile. Questo è il video che è andato virale su TikTok (7.7 milioni di visualizzazioni in poche settimane):

@darithykim

Stage fright at its finest 🫣

♬ original sound darithykim - Darithy Kim

Come prevedibile, i commenti sono esilaranti. "Quando ti rendi conto che quel vetro non è stato messo per farti guardare i pesci ma per farti guardare dai pesci", scrive un utente. "A me sembra uno di quegli incubi in cui ti trovi in bagno e succedono solo cose strane", ribatte un altro. C'è anche chi digita: "Non capisci? Ti sta dicendo: 'Fai le tue cose tranquillamente'!". E ancora: "Fammi l'esempio perfetto di ansia da prestazione", oppure: "Signora, guardi che è lei che si trova a casa sua e non il contrario". Chiudiamo con qualche briciola di scienza. Uno studio psicologico è arrivato alla conclusione che le persone che visitano gli acquari "più volte all'anno" ne beneficiano per quanto riguarda il buon umore e le sensazioni positive. "Guardare e interagire con i pesci negli acquari ha effetti benefici sulla salute mentale degli esseri umani", è la conclusione di uno studio del 2019 pubblicato su PLOS One.

E tu, riusciresti a usare un bagno sott'acqua con dei pesci che ti guardano?
E tu, riusciresti a usare un bagno sott'acqua con dei pesci che ti guardano?

LEGGI ANCHE: Scienziato vive per 100 giorni sott'acqua e spiega quali effetti ha avuto sul suo corpo

Lascia un commento