X Factor 2024, cambiamento epocale: via Francesca Michielin e tutti i giudici, chi saranno i nuovi volti

L'edizione 2024 di X Factor vedrà un cambiamento epocale: pare che non 'resisterà' nessuno tra Francesca Michielin, Fedez, Morgan, Ambra Angiolini e Dargen D'Amico. Nuova conduttrice e nuovi giudici: ecco chi vedremo in tv a partire da settembre.

A inizio settimana, BubinoBlog aveva lanciato un'indiscrezione bomba circa 'X Factor'. La stagione 2024-25, infatti, potrebbe essere l'ultima in cui il talent show va in onda su Sky. Dal 2025-26, infatti, i diritti del format potrebbero essere acquistati dal gruppo 'Discovery', che lo trasmetterebbe in chiaro sul Nove. Il conduttore? Chiaramente, Amadeus, il nuovo volto di punta del nono canale televisivo. Sempre BubinoBlog aveva parlato di indiscrezioni circa il conduttore di quella che potrebbe essere l'ultima edizione su Sky.

Si parlava di un possibile ritorno di Alessandro Cattelan, che tuttavia sembra essere uno dei prescelti per la conduzione di Sanremo 2025 e che, dopo l'uscita di Amadeus, avrà sempre più spazio in Rai. Il sito sopracitato aveva ipotizzato anche che il ruolo di giudice potesse essere affidato ad Achille Lauro e Lazza, tra gli altri. Ma è davvero così? Pochi minuti fa Giuseppe Candela ha parlato di grosse novità in arrivo per l'edizione 2024-25 di 'X Factor'. Vi anticipiamo che Achille Lauro, in effetti, ci sarà, mentre Lazza no. Per il resto, cambieranno letteralmente tutti i giudici e la stessa conduttrice non sarà più la Michielin. Vediamo cosa ha scritto 'FQ Magazine' al riguardo.

X Factor 2024, cambiamento epocale in arrivo: fuori tutti

A dire di Candela, al posto di Francesca Michelin ci sarà Giorgia. Insomma, fuori una cantante e dentro una collega, più esperta almeno per quanto riguarda il canto. Salvo clamorose novità, non sono stati rinnovati i contratti di nessuno tra Fedez, Dargen D'Amico, Morgan (escluso dopo quattro puntate nel 2023 per le note polemiche con i colleghi) e Ambra Angiolini. I nuovi quattro giudici saranno Manuel Agnelli (ennesimo ritorno per il frontman degli Afterhours, giudice nel 2016, 2017, 2018, 2020 e 2021), Achille Lauro, Paola Iezzi e Jake la Furia.

Giorgia sarà la conduttrice di X Factor 2024.
Giorgia sarà la conduttrice di X Factor 2024.

D'altronde, Giorgia era stata co-conduttrice per una serata di Sanremo 2024 e non aveva sfigurato affatto. La bellezza c'è, la presenza scenica pure, per non parlare della cultura musicale. Va detto che i giudici di 'X Factor' cambiano spesso: molti si ricordano di Emma Marrone, Hell Raton, Rkomi, Samuel dei Subsonica e Mika, solo per citare gli ex più noti degli ultimi tre anni. Alessandro Cattelan aveva condotto ininterrottamente lo show dal 2011 al 2020. Nel 2021 Sky aveva provato l'esperimento Ludovico Tersigni, per poi affidare le edizioni 2022 e 2023 a Francesca Michielin. Nel 2024, a quanto pare, cambierà tutto e l'unico giudice che ha già svolto questo ruolo è Manuel Agnelli. Gli altri - conduttrice compresa - sono tutti volti nuovi del format.

LEGGI ANCHE: Alessandro Cattelan, sudori freddi per i vertici Rai: ecco quale rete fa una proposta pazzesca al conduttore

Lascia un commento