Bichon Frisé vede la sua padrona starnutire: quello che fa subito dopo è incredibile!

Nel vasto universo dei video virali su TikTok, ogni tanto emerge una gemma che cattura l'attenzione di milioni di utenti in tutto il mondo e questa volta, la protagonista è una dolce palla di pelo bianco, un Bichon Frisé di nome Fiocco, la cui empatia e adorabile comportamento hanno conquistato i cuori di migliaia di spettatori. Ecco cosa fa quando la padrona starnutisce.

Come fanno ormai in moltissimi ogni giorno, stavolta è l'utente @carmelagagliano5 su TikTok a portare alla ribalta uno straordinario esempio di empatia canina. Nel suo video sulla nota piattaforma cinese, la padrona di Fiocco, un adorabile Bichon Frisé, curiosa di vedere la reazione del suo amato amico a quattro zampe, decide di fare uno starnuto deliberatamente. La risposta del cucciolo è semplicemente sorprendente. Quello che succede ha dell'incredibile! Il piccolo batuffolo bianco, come se volesse imitare la sua 'umana', starnutisce a sua volta, mostrando un'intelligenza e una sensibilità che toccano il cuore. E ovviamente scatena anche ilarità nel filmato come sul web.

Bichon Frisé
Fonte: TikTok @carmelagagliano5

Ma la dimostrazione di empatia del Bichon Frisé non finisce mica qui. La padrona, desiderosa di confermare la sua teoria sull'imitazione del cane, fa un altro starnuto per vedere come si comporterà il suo amico a quattro zampe. E ancora una volta, Fiocco risponde con un altro starnuto sincronizzato, confermando così che non si trattava di una semplice coincidenza, ma di una reale manifestazione di empatia e connessione con la sua umana. Inoltre, il cane sembra provare un certo divertimento nel fare questo gioco 'imitativo' con la persona cui è probabilmente più fedele, il che non è un aspetto da sottovalutare.

Bichon Frisé ha una reazione esilarante quando la sua padrona starnutisce: ecco cosa fa

Il video è diventato rapidamente virale, accumulando oltre 48mila like e una miriade di commenti commossi e divertiti. Gli spettatori non possono fare a meno di esprimere la loro ammirazione per la bellezza di questa interazione: "Che spettacolo della natura. L'essere umano si deve inchinare a questi esseri strepitosi", "Mi pare che sorride. Si diverte. Nooo ma che cosa sono", "Non ci posso credere che carino!", "No vabbè, bellissimo", "È un meraviglioso esserino che mette allegria sempre".

@carmengagliano5

il mio Fiocco😂❤️

♬ suono originale - Carmen

Questi commenti non fanno che sottolineare quanto il video di Fiocco abbia toccato il cuore delle persone, evidenziando il potere dell'empatia e della connessione tra gli esseri viventi, anche tra specie diverse. Il Bichon Frisé, con il suo carattere affettuoso e giocoso, si conferma ancora una volta come una delle razze canine più adatte a creare legami profondi con gli umani. La sua capacità di leggere le emozioni e di rispondere con amore e comprensione è davvero straordinaria e ricorda quanto sia preziosa la presenza di questi meravigliosi amici a quattro zampe nelle vite di chi li sceglie.

LEGGI ANCHE: Stasera in tv un film amatissimo con Tom Hanks: ha vinto un Golden Globe e non solo!

Lascia un commento