Fiorello, le parole inaspettate dopo l'ultimo appuntamento di Viva Rai 2: "Vertici Rai presi in giro..."

Nella mattinata odierna, Viva Rai 2 ha salutato i suoi telespettatori con la sua ultima puntata, non solo della stagione, ma del format in sé: il programma, condotto da Rosario Fiorello, ha fatto parte delle routine mattutine di molti italiani, offrendo una rinfrescante e irriverente panoramica delle principali notizie del giorno, ma non tornerà. Così, il suo showman si è espresso in questo modo dopo l'appuntamento di oggi.

Fiorello, affiancato da Fabrizio Biggio de I Soliti Idioti e da Mauro Casciari, noto speaker di RDS, anche oggi a Viva Rai 2 ha intrattenuto il pubblico con la sua caratteristica verve, mentre il simpatico Ruggiero Del Vecchio e una squadra di talentuosi musicisti, cantanti e ballerini guidati dal coreografo Luca Tommassini aggiungevano un tocco di vivacità e spensieratezza al programma. Tutto ciò in diretta da un glass box al Foro Italico. Sembra di sentire già quasi la mancanza di questo show...

Una delle caratteristiche distintive di Viva Rai 2 è stata la sua libertà di espressione. Fiorello stesso ha sottolineato questo aspetto durante un'intervista all'ANSA, in cui ha affermato che nel corso del programma "ha preso in giro tutti, anche i vertici Rai, e nessuno di loro ha mai detto 'questo non lo puoi dire'". Ha continuato affermando di aver goduto di "libertà assoluta" nella conduzione del programma e ha sottolineato di non aver mai subito ingerenze o pressioni da parte di governi o altre istituzioni: "Non ho mai avuto telefonate. Parlo per me".

Fiorello dice addio a Viva Rai 2: l'ultimo appuntamento con il morning show è andato in onda stamattina

Le dichiarazioni di Fiorello evidenziano non solo il suo approccio schietto e senza filtri, ma anche l'importanza della libertà di espressione nel contesto dei media, specialmente in un periodo in cui la questione della libertà di stampa e di parola è al centro del dibattito pubblico. Nonostante il successo e l'apprezzamento dei telespettatori, sembra davvero che questa sia stata l'ultima puntata di Viva Rai 2. Ed è stata imperdibile con ospiti del calibro di Ultimo, Jovanotti, Amadeus!

Fiorello
Fiorello e Amadeus stamattina a Viva Rai 2

Fiorello avrebbe annunciato diverso tempo fa di essere del tutto intenzionato a prendersi una pausa dal mondo della televisione, con progetti futuri ancora da definire, ma probabilmente legati al mondo radiofonico, dal quale - d'altro canto, proviene. In attesa di scoprire quali saranno i suoi prossimi passi, i fan possono riflettere sulle numerose risate e momenti indimenticabili che il programma ha offerto nel corso dei quasi due anni di messa in onda quotidiana dalle 7 alle 8 del mattino.

Questo addio alla trasmissione mattutina è anche un momento per ricordare il contributo di tutti coloro che hanno reso possibile Viva Rai 2. Dai collaboratori dietro le quinte ai talentuosi ospiti che hanno arricchito ogni puntata con la loro presenza, il successo del programma è stato il risultato di un impegno collettivo e di una passione condivisa per l'intrattenimento di qualità.

LEGGI ANCHE: Gatto guarda la ginnasta in tv: la sua reazione al lancio del cerchio è buffissima

Lascia un commento