Stati Uniti, ordina questa pizza a domicilio e rimane senza parole quando scopre il prezzo

Un uomo, che si trovava nella prestigiosa località di Aspen negli Stati Uniti, ha ordinato una pizza a domicilio. Quando oha scoperto il prezzo di quella pietanza (non particolarmente invitante) è rimasto senza parole.

Molti hanno sentito nominare Aspen, nota località sciistica americana, situata nello stato del Colorado. Nel passato recente (XIX secolo) era stata famosa per un altro motivo: era una delle località più ricche d'oro di tutto il Colorado, nei leggendari anni della "Corsa all'oro". Quando anche le ultime riserve furono portate via, iniziò una breve fase di sfruttamento per l'argento, che durò alcuni decenni. Vista la sua posizione nel cuore dell'America, oggi è una località sciistica tra le più esclusive degli Stati Uniti. Tra le tante persone che l'hanno visitata di recente, c'è un utente di Reddit, che ha pensato bene di ordinare due pizze a domicilio.

Questa pizza a domicilio costa circa 50$ negli Stati Uniti.
Questa pizza a domicilio costa circa 50$ negli Stati Uniti.

D'altronde, soprattutto quando si visita una località montuosa, la fame chiama più forte che mai. Una pizza per cena, ricca di formaggio e qualche pezzetto di bacon, mentre fuori fa freddo, farebbe gola a molti. La cattiva notizia è che la pietanza in questione non era né buona né economica. In particolare chi è italiano giudicherà negativamente la pizza che si vede in foto già dall'aspetto. Anche tanti stranieri l'hanno definita troppo piccola, eccessivamente piena di formaggio e leggermente bruciata. Nel post, l'autore chiede agli utenti di Reddit: "Volete indovinare quanto ho pagato due pizze piccole con consegna a domicilio ad Aspen?".

Stati Uniti, la pizza a domicilio è una grossa delusione

Oltre 700 persone hanno commentato il post, tra chi ha provato a indovinare il prezzo e chi ha criticato duramente la pizzeria che ha dato 'vita' a quel pasto. Dopo qualche ora di suspense, l'autore del post ha finalmente rivelato quanto gli sono costate due pizze a domicilio: 91.66$, l'equivalente di 85 euro e pochi spiccioli, comprese tasse e mancia per il corriere. Come se non bastasse, all'inizio la pizzeria aveva commesso anche un errore, addebitandogli 137.66$. Dopo aver segnalato l'anomalia alla banca, ha ricevuto 46 dollari indietro. Avere il cibo consegnato a domicilio è una comodità, ma pagare 85 euro per due pizze all'apparenza mediocri fa arrabbiare anche una persona benestante.

Nei commenti all'aggiornamento relativo al prezzo, come prevedibile, molti hanno espresso il proprio sdegno. "A me sembra una truffa. Puoi essere anche in una località sciistica, ma 100$ per due pizze piccole è troppo". Tra i commentatori, c'è anche un pizzaiolo americano: "Lavoro in un ristorante italiano. La pizza più cara costa 25 dollari. Perché? Sai com'è, è pizza, un piatto popolare. Impasto, salsa e formaggio non devono mai essere carissimi". C'è anche il diplomatico (ma non troppo): "Non vorrei offendere il pizzaiolo, ma quella pizza ha un aspetto atroce".

LEGGI ANCHE: Ordina una pizza a domicilio e scrive: "È il mio compleanno e nessuno mi ha fatto gli auguri", cosa fa il ristorante

Lascia un commento