Cucciolo di ippopotamo fa amicizia con una giraffa: il momento in cui si incontrano è dolcissimo

Un cucciolo di ippopotamo si avvicina, curioso, a una giraffa: il momento in cui i due si incontrano e si iniziano a toccare è dolcissimo. Guardate cosa succede.

Le giraffe e gli ippopotami non hanno molto in comune. Sono entrambi mammiferi, e fanno parte entrambi dell'ordine degli 'Artiodactyla', o 'Artiodattili', anche se gli ippopotami vengono considerati dei 'cetartiodattili', e cioè un'unione tra cetacei e artiodattili. Entrambe le specie, poi, hanno come habitat naturale il continente africano, vivendo in zone anche vicine. Per il resto, i due animali sono piuttosto diversi, anche se non così tanto, quanto si possa pensare. Gli ippopotami vivono nei pressi di corsi d'acqua, dove fanno il bagno e si immergono per gran parte della giornata, mentre le giraffe sono animali completamente terrestri.

Giraffe e ippopotami, poi, hanno una struttura fisica molto differente: gli ippopotami sono grossi, ma relativamente bassi e tozzi. Le giraffe, invece, sono animali noti per la loro grazia e, soprattutto, per il loro lunghissimo collo. Per quanto entrambe le specie siano considerati erbivore, inoltre, gli ippopotami possono diventare onnivori, qualora il cibo scarseggi e qualora non trovassero il modo di mangiare altro. La dieta delle giraffe, eccetto che per le carogne, è principalmente costituita da rami, arbusti frutti e foglie.

Cucciolo di ippopotamo fa amicizia con una giraffa: i due animali sono dolcissimi

Molto diversi o poco diversi che siano, gli ippopotami e le giraffe non sono animali tipicamente compatibili. Non è facile, infatti, vederli insieme, e vederli legare. Eppure, questo può succedere, e il video pubblicato sulle pagine Instagram @love_animalsgram e @joey.senior lo dimostra. Qui, infatti, vediamo un cucciolo di ippopotamo avvicinarsi, curioso, a una giraffa che si trova chiusa in una sorta di grande gabbia. La giraffa se ne accorge, ed è in questo momento che accade qualcosa di dolcissimo.

Il cucciolo di ippopotamo si avvicina sempre di più alla giraffa e, quest'ultima, fa segno all'ippopotamo di avvicinarsi ancora di più, allungando il suo collo verso di lui. A un certo punto, la giraffa tocca l'ippopotamo e i due iniziano ad annusarsi. Si può notare come entrambi siano curiosi e interessati a conoscersi meglio, e che nessuno dei due abbia paura dell'altro. I due animali ricordano proprio due dei protagonisti della saga di film animati, Madagascar, e cioè la giraffa Melman e l'ippopotamo Gloria. Sono davvero dolcissimi, e ci piacerebbe tanto vederli dal vivo e scoprire se sono diventati, davvero, degli amici inseparabili!

amici-ippopotamo-giraffa-cucciolo-cuccioli-teneri
Un cucciolo di ippopotamo si avvicina a una giraffa: i due sono tenerissimi. (Fonte: Instagram - @love_animalsgram - @joey.senior).

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di Golden Retriever vuole lo snack della mamma: quello che fa per attirare la sua attenzione è adorabile

Lascia un commento