Abruzzo, "Vicino L'Aquila esiste un lago così cristallino che sembra un angolo di paradiso": la testimonianza di due influencer

Nascosto tra le maestose vette dell'Appennino centrale, l'Abruzzo si presenta come un gioiello naturale che attende pazientemente di essere scoperto. Tra le sue meraviglie più celebri si staglia il suggestivo Lago di Scanno, un'immagine che sembra essere stata sottratta dalle pagine di una fiaba. Ma c'è un luogo segreto, un rifugio incantato che si erge silenzioso nella provincia dell'Aquila, in grado di lasciare senza fiato persino i viaggiatori più esperti. Dove si trova? Lo raccontano due influencer.

Il modo per raggiungere il paradiso in terra passa per l'Abruzzo e arriva grazie a un video che sta rapidamente guadagnando popolarità sui social media, protagonista una coppia di TikToker, Stefy e Fabio (@travelife.it). Le immagini da loro condivise sono un invito irresistibile a esplorare questa regione ancora poco conosciuta, mostrando panorami mozzafiato e rivelando segreti nascosti. Il filmato rivela un'ambientazione da sogno: un ponte sospeso su un lago cristallino conduce verso un eremo incastonato tra le rocce, regalando viste panoramiche mozzafiato.

Ma le sorprese non finiscono qui. Oltre alla tranquillità del lago e alla magnificenza dell'eremo, gli spettatori vengono invitati a scoprire un sentiero che conduce alle sorgenti e, soprattutto, a fare la conoscenza di una delle creature più affascinanti della natura: i cervi. Il percorso dei TikToker parte dal suggestivo Lago di San Domenico, un'oasi di pace nel comune di Villalago. Qui, accanto alle acque placide del lago, si erge l'eremo di San Domenico, risalente al XV secolo, e una grotta scolpita nella roccia, parte integrante della riserva naturale delle gole del Sagittario. Questo è solo l'inizio di un'avventura che promette emozioni uniche.

Abruzzo
Fonte: TikTok @travelife.it

Abruzzo, l'itinerario naturale perfetto per gli amanti dei laghi: puoi vedere anche i cervi!

Il viaggio dei due influencer continua lungo un sentiero che conduce al pittoresco borgo di Villalago. Qui, tra i prati verdissimi, è possibile avvistare i cervi che si aggirano liberamente, regalando momenti di pura magia. Ma il luogo migliore per incontrarli è il Lago Pio, un piccolo specchio d'acqua di origine carsica che attrae questi nobili animali per abbeverarsi. La bellezza di questo angolo nascosto dell'Abruzzo va oltre le parole. È un invito a immergersi completamente nella natura, a respirare l'aria fresca delle montagne e a lasciarsi incantare dalla vista degli animali che si muovono con grazia tra gli alberi. È un'esperienza che rimarrà impressa nella memoria di chiunque decida di intraprenderla.

@travelife.it

Itinerario spettacolare nella natura ⁣ ⁣⁣⁣ 1 Tappa-Lago di San Domenico⁣⁣⁣ 📍Il lago di San Domenico è un lago artificiale nel comune di Villalago(AQ) in Abruzzo.⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ Visita all'eremo ed alla grotta di San Domenico⁣⁣⁣ 👉🏻Fa parte della riserva naturale delle gole del Sagittario sulle sue rive c’è l’eremo di San Domenico (costruito intorno al XV sec) che comprende anche una grotta scavata nella roccia.⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ Come arrivare al lago di San Domenico⁣⁣⁣ 👉🏻Per arrivarci prendi l’autostrada A25 Roma-Pescara ed esci a Cocullo svolta sulla SP 60 che continua sulla SP 479 che giunge a destinazione.⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ Sentiero fino a Villalago⁣⁣⁣ Dal Lago puoi raggiungere a piedi in pochi min ⁣⁣⁣ 📍la sorgente Sega e fare un percorso panoramico che in circa un'ora ti porta a Villalago, che in ogni caso puoi raggiungere anche in macchina in 4 min.⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ 2 Tappa -Villalago⁣⁣⁣ 📍Villalago Viene spesso visitata dai cervi, anche in branchi, noi ne abbiamo visti una dozzina nei prati intorno al paese, ma il posto dove è più facile incontrarli ⁣⁣⁣ 📍è il piccolo Lago Pio dove si vanno ad abbeverare.⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ Il lago Pio è un piccolo specchio d’acqua di origini carsiche che si trova all’interno del paese.⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ Sei mai stato qui?⁣⁣⁣ Ci verresti per una giornata immersi nella natura?⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣ #lagosandomenico #villalago #abruzzo #lago

♬ IDK You Yet (Cover) - Bertie Newman

Ma perché vale la pena visitare questo luogo? La risposta è semplice: perché qui, tra le vette dell'Appennino, si trova un pezzo di paradiso che attende solo di essere scoperto. È un rifugio per chi cerca pace e tranquillità, un'oasi di serenità lontana dal caos della vita quotidiana. E grazie al video dei TikToker Stefy e Fabio, ora il mondo intero può conoscere e apprezzare questa gemma nascosta dell'Abruzzo.

LEGGI ANCHE: Amici 23, Gaia ha già dimenticato Mida? Ecco le parole inequivocabili: "È stato un momento proprio bello, ma..."

Lascia un commento