Passeggera viene sorpresa mentre svapa in aereo e giura di non farlo più: quello che succede dopo è inaspettato

La passeggera di un aereo viene sorpresa mentre fuma una sigaretta elettronica in aereo: lo steward le dice che non potrà passarla liscia, e reagisce in maniera peculiare. Ecco cosa succede.

A differenza di quello che pensano diverse persone, molte delle quali non hanno mai volato, viaggiare in aereo è piuttosto sicuro. Una statistica di qualche anno fa, pubblicata da Allianz Global Corporate & Specialty, in collaborazione con Embry-Riddle Aeronautical University, ha, in effetti, notato che, negli Stati Uniti, muore quasi una persona su 200.000 per un incidente aereo, che confrontato al dato degli incidenti automobilistici, e cioè di poco più di una morte su 100, è decisamente un risultato interessante. Per rendere sicuro un viaggio in aereo, però, bisogna rispettare determinate regole.

Le regole sono molto chiare, e sono visibili a tutti i passeggeri in aereo. Bisogna, ad esempio, allacciarsi la cintura quando viene richiesto, e non bisogna usare il cellulare, se non in modalità aereo. In aereo, inoltre, non si può fumare. Non solo perché questo potrebbe dare fastidio alle persone intorno a noi, ma perché il fumo della sigaretta potrebbe modificare la pressione dell'aria e, dunque, costituire un pericolo per un volo sicuro. Differentemente da altri ambienti, il divieto riguarda sia la sigaretta normale che la sigaretta elettronica. Non si può dunque, né fumare né 'svapare', come si dice nel gergo dei fumatori di sigaretta elettronica.

Una passeggera viene sorpresa mentre fuma una sigaretta elettronica in aereo: la decisione dello steward è irremovibile

Alla passeggera del video riportato qui in basso, e pubblicato originariamente sulla pagina TikTok TipsyTalk, forse, quest'ultimo dettaglio non era chiaro. Vediamo, infatti, che la donna, a un certo punto, ha fatto un tiro dalla sua sigaretta elettronica, contravvenendo alle regole dell'aereo. Lo steward se n'è accorto subito, e ha fatto notare alla donna che quest'ultima non poteva fumare nemmeno la sigaretta elettronica. La donna ha chiesto scusa e ha accettato, promettendo di non farlo più. Lo steward, però, è sembrato inamovibile: le ha detto che non avrebbe proseguito il volo, e che sarebbe dovuta uscire dall'aereo. "Mi cacciate davvero?", ha chiesto la donna.

@tipsytalk

How to get booted off a plane

♬ original sound - TipsyTalk

Come si vede nel video successivo, e come riportato anche sul sito Distractify, la risposta è sì. A un certo punto, infatti, è arrivata un'altra donna, una hostess, che ha fatto alzare la passeggera, e le ha chiesto di seguirla. Non vediamo il momento in cui la donna esce dall'aereo, ma sembra proprio sia pronta a seguire l'hostess fuori dal velivolo.

@tipsytalk

Replying to @jpg mafia

♬ original sound - TipsyTalk

A nulla, dunque, sono servite le sue promesse di non farlo più. Lo steward e la hostess hanno notato che la passeggera avrebbe potuto costituire un pericolo per gli altri passeggeri e per sé stessa, qualora avesse deciso di fumare nel momento in cui l'aereo sarebbe decollato e, dunque, hanno deciso di evitare qualsiasi rischio cacciandola dall'aereo. E, per voi, è una soluzione troppo drastica, o è giusta?

svapa-svapare-aereo-volo-passeggera
Un aereo in cielo.

LEGGI ANCHE>>>Airone intelligentissimo pesca come un essere umano: il modo in cui cattura la preda è geniale

Lascia un commento