Ragazzo fa i grattini a un procione e lo massaggia: quello che fa l'animale è esilarante

Avete mai visto un ragazzo che fa i grattini a un procione? La scena, alla quale potete assistere guardando il video qui in basso, è a dir poco esilarante: scoprite con noi cosa succede.

Il procione è un mammifero della famiglia Procyonidae. Questo animale è conosciuto, in Italia, anche come 'orsetto lavatore' e, in effetti, come gli orsi, fa parte del sottordine dei 'caniformia'. Di questo sottordine fanno parte anche tanti altri animali, come le volpi, i cani, i lupi, il panda rosso e le donnole. Della famiglia dei Procyonidae, invece, fanno parte, oltre ai procioni, i coati e gli olinghi. Questi ultimi assomigliano a dei lemuri, ma non fanno parte della stessa famiglia.

I procioni, in particolar modo, sono diffusi in natura nel continente americano, anche se originariamente potrebbero aver vissuto anche in Europa. Inoltre, nel ventesimo secolo, sono stati importati, dall'America, anche in altri Paesi, come in Germania e in Giappone. Essi sono animali tipicamente notturni: sono svegli, infatti, principalmente in questa parte della giornata, anche se possono essere attivi di giorno, quando hanno bisogno di cibo. La loro alimentazione è caratterizzata, in parte, da piante, e in altra parte da pesce, carne di roditori e invertebrati. Vengono chiamati orsetti lavatori perché hanno un'abitudine particolare, simile a quella degli umani, e cioè quella di lavare il cibo.

Un ragazzo fa i grattini a un procione: guardate come reagisce l'animale, è davvero dolcissimo!

Essendo animali selvatici, i procioni non hanno, solitamente, rapporti con gli esseri umani. Talvolta, però, può accadere che questi orsetti lavatori interagiscano con gli esseri umani, nelle riserve naturali che li ospitano. Nel video, pubblicato qui in basso, in effetti, vediamo proprio un orsetto lavatore, insieme a un essere umano. Il procione sembra essere molto affezionato al ragazzo, tanto da permetterli di toccarlo ovunque, e di stringergli le zampette. La particolarità più grande, nel video pubblicato sulla pagina Instagram @meerkatchief, è che il ragazzo gli fa i grattini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 미어캣족장 (@meerkatchief)


Guardate come gratta il suo pancino, e come lo massaggia. Il procione non sembra disdegnare le coccole e i grattini dell'essere umano, anzi: si fa fare tutto, e sembra apprezzare molto ciò che sta succedendo. Guardate come allarga le zampette e le muove, quasi come se volesse chiedere di avere più grattini. Inoltre, dall'espressione, ricorda un cagnolino, che si fa coccolare e fare i grattini sul pancino. Del resto, come abbiamo detto, il sottordine è lo stesso, e cioè quello dei caniformi. E a voi, piacerebbe coccolare un procione come questo? A noi piacerebbe moltissimo!

procione-tenero-grattini-ragazzo-esempio
Un tenero procione.

LEGGI ANCHE>>>Viene assunta come babysitter ma si licenzia poche settimane dopo: "Mi hanno imposto una regola assurda"

Lascia un commento