Stasera in tv un film capolavoro con Anthony Hopkins: uno dei pochissimi ad aver vinto cinque Oscar

Stasera in tv andrà in onda un film amatissimo con Anthony Hopkins: si tratta di una delle pellicole che ha definito la cinematografia internazionale degli anni Novanta. Scopriamo di cosa si tratta.

Questa sera, su Rai 4, andrà in onda un film a dir poco meraviglioso. Uno dei grandi classici degli anni Novanta, che ha colpito milioni e milioni di persone, e continua a farlo anche a 33 anni dalla sua uscita. Una pietra miliare della cinematografia thriller, che vede come protagonisti due autentici pezzi da Novanta di Hollywood. Lui è Anthony Hopkins: attore e regista britannico, ha vinto un Golden Globe alla carriera, quattro BAFTA e due Oscar come miglior attore, di cui uno proprio per la sua interpretazione in questo film.

Lei, invece, è Jodie Foster: anche per lei due Oscar alla miglior attrice, di cui uno per questo film, che ha definitivamente lanciato la sua carriera a Hollywood, la quale era iniziata quando lei era piccolissima, e aveva interpretato una parte decisamente intensa, come quella di Iris Steensma in Taxi Driver. Il film di cui vi parliamo oggi è stato diretto da Jonathan Demme, ed è stato inserito dall'American Film Institute nella lista dei migliori film a stelle e strisce di sempre. Uscito nel 1991, questo film è un autentico capolavoro.

Stasera in tv andrà in onda un film capolavoro con Anthony Hopkins: ha vinto i cinque Oscar più importanti

Siamo sicuri che molti di voi avranno già capito che si tratta de Il Silenzio degli Innocenti. Questo film è tratto dal secondo romanzo della saga di Hannibal Lecter, che vede come autore il noto scrittore americano, Thomas Harris. Il film racconta la storia di Clarice Sterling, agente speciale dell'FBI che, per trovare un efferato serial killer, chiede aiuto a un altro serial killer, ed ex psichiatra e criminologo, ormai detenuto da anni in un carcere di massima sicurezza. Dal primo incontro tra Clarice Sterling, interpretata da Jodie Foster, e Hannibal Lecter, interpretato da Anthony Hopkins, seguirà una serie di incontri, durante i quali si stabilirà un rapporto stranissimo ma estremamente affascinante tra i due, che li vedrà scandagliare in maniera assolutamente efficace la psiche umana, del serial killer e delle persone in generale.

stasera-in-tv-anthony-hopkins-jodie-foster-il-silenzio-degli-innocenti
Jodie Foster interpreta Clarice Sterling ne Il Silenzio degli Innocenti.

Il Silenzio degli Innocenti è un film meraviglioso, e ha ottenuto un enorme successo di pubblico e critica. In particolare, è uno dei pochissimi film ad aver ottenuto i cinque Premi Oscar più importanti, e cioè quello al Miglior Film, al Miglior Regista, al Miglior Attore protagonista, alla Miglior Attrice protagonista e alla Miglior Sceneggiatura. Il film è assolutamente consigliato a tutti, tranne ai bambini e alle persone facilmente impressionabili e che non amano i contenuti 'forti'. Per tutti gli altri, stasera in tv, su Rai 4, alle 21.20, 'Il Silenzio degli Innocenti'. Non ve ne pentirete!

LEGGI ANCHE>>>Ascolti Tv, ascolti incredibili per la finale di Eurovision: i numeri della sfida contro Canale 5 parlano chiaro

Lascia un commento