26enne assicura: "Non mangio cibo e non bevo acqua da 16 anni", cosa ne pensano i medici

Una 26enne sostiene di non bere acqua e non mangiare cibo da 16 anni. Il suo caso è molto discusso e alcuni medici sono intervenuti per commentare un caso che è, a tutti gli effetti, un'anomalia.

Tu che stai leggendo, riusciresti a smettere di bere o mangiare? La risposta, ovviamente, è no. Un caso più unico che raro è quello della 26enne di nazionalità etiope, Muluwork Ambaw. Sedici anni fa, la giovane ha smesso di bere e di mangiare. In quell'occasione, consumò dello stufato di lenticchie. Da allora, è ferma e, oltre ad assumere cibo solido, avrebbe anche smesso di bere acqua. "Mi piace cucinare per la mia famiglia, ma io non ho fame e quindi non mangio".  Chiaramente, la 26enne è stata visitata da più di un medico, ma il verdetto è sempre lo stesso.

Non sembrano esserci anomalie o problemi di salute, né fisica né mentale. È stata in India, in Qatar e negli Emirati Arabi Uniti, dove chi l'ha visitata ha assicurato che "non ci sono tracce" di cibo o di liquidi nel suo organismo. Nonostante ciò, la giovane conduce una vita normale. E se ve lo stavate chiedendo - com'è legittimo - la risposta è proprio quella: no, non va in bagno. Lo usa solo per curare l'igiene personale, ma non per espletare bisogni fisici, dato che non introduce cibi o bevande nel suo corpo. Muluwork Ambaw vive in Etiopia, in una città di nome Jimma a pochi chilometri dal confine con il Sudan.

La 26enne che non tocca cibo e acqua da 16 anni

Uno YouTuber inglese, Drew Binsky, si è interessato al suo caso e l'ha visitata di persona, per andare oltre il racconto che fanno gli altri di lei e sviluppare un'idea propria. Appena incontrata di persona, la prima domanda è stata la più banale: "È vero tutto quello che racconti?", a cui lei ha risposto: "Sì, è tutto vero. Non mangio e non bevo da 16 anni". Subito dopo, le ha chiesto della sua vita. Forse, un po' la timidezza, un po' il fatto di rispondere costantemente a interrogativi simili, la 26enne ha fornito risposte piatte. "Ho perso l'appetito. Quando andavo a scuola, mio padre e mia madre mi dicevano di fare colazione, io fingevo di mangiare, ma in realtà non ho appetito".

Il bel volto della ragazza che da 16 anni non mangia cibo e non beve acqua.
Il bel volto della ragazza che da 16 anni non mangia cibo e non beve acqua.

E ancora: "Mi piace coltivare il mio orto. Ho sempre cibo per chi viene a trovarmi, lo cucino volentieri. Non mangio. Il bagno? Lo uso solo per lavarmi. Non uso il WC da 16 anni". Muluwork ha ammesso: "Quando ero incinta, ho ricevuto influsioni di glucosio per aumentare l'energia. Non ho potuto allattare mia figlia, non avevo latte, per cui le abbiamo comprato quello artificiale". La 26enne ha spiegato che a seguito di test, non è stato trovato nulla nel suo organismo e non sono stati riscontrati problemi mentali. I medici "non sanno darsi una spiegazione", mentre Muluwork sì. "È volere di Dio. Continuerò il mio digiuno come vuole lui". La 26enne ha risposto a chi non le crede: "Venite a trovarmi. Passate qualche giorno con me. Capirete che non mento". Lo stesso YouTuber Drew Binsky ha scritto: "Inizialmente ero sospettoso. Dopo una settimana trascorsa con lei, credo che non stia dicendo bugie".

LEGGI ANCHE: "Questo è cibo del futuro", ristorante giapponese sommerso dalle critiche: di cosa è fatto

Lascia un commento