Ascolti Tv 12 maggio, Amici conquista anche la domenica: i numeri della sfida contro Rai 1 e Nove parlano chiaro

La sfida degli ascolti tv della domenica ha visto, per questa settimana, un nuovo protagonista: Amici. Vediamo come si è posizionato, e se è stato ancora il programma più visto della serata.

Una sfida insolita, quella degli ascolti tv di ieri sera, domenica 12 maggio 2024. Questo perché su Canale 5 è andato in onda uno show che solitamente viene trasmesso di sabato, e che di sabato, spesso, vince la sfida. Parliamo di Amici, talent show condotto da Maria De Filippi. Per questo weekend, l'amata trasmissione è stata spostata alla domenica, eccezionalmente, al fine di evitare lo scontro con la finale dell'Eurovision. E a ragione, dato che la finale dell'amato show ha raggiunto il 36% di share, come abbiamo scritto in questo articolo.

Risulta interessante capire, a questo punto, quante persone, solitamente abituate a seguire Màkari o Che tempo che fa, la domenica sera, abbiano deciso di seguire, in via eccezionale, Amici. Risulta, altresì, interessante analizzare il risultato ottenuto da Che tempo che fa, ieri sera, in quanto è stata trasmessa l'ultima puntata dell'edizione 2024. Anche sugli altri canali sono andati in onda programmi interessanti, come Zona bianca e la serie tv 9-1-1, e, per questo motivo, la sfida degli ascolti tv di ieri sera si rivela ancora più interessante del solito. Scopriamo com'è andata.

Ascolti Tv: i dati della sfida del 12 maggio 2024

Su Rai 1, Màkari 2 ha appassionato 1.833.000 telespettatori, registrando l'11% di share. Per quanto riguarda Rai 2, l'emozionante serie 9-1-1 è stata seguita da 640.000 fan dei telefilm, ottenendo uno share del 3,4%. Su Rai 3, Report ha raggiunto l'8,5% di share, interessando 1.556.000 telespettatori.

ascolti-tv-makari-amici-evan-buckley-911
Oliver Stark interpreta Buck in 9-1-1.

Su Rete 4, Zona bianca ha ottenuto uno share del 3,9%, appassionando 538.000 spettatori. Per quanto riguarda Canale 5, la puntata di Amici è stata seguita da 3.571.000 fan, conquistando uno share del 24,8%. Su Italia 1, il film Jason Bourne ha interessato 836.000 fan dei film d'azione, raggiungendo il 5% di share.

Per quanto riguarda La7, Roma di piombo: Diario di una lotta ha ottenuto uno share dell'1,6%, appassionando telespettatori. Su Tv8, Venom - La furia di Carnage ha interessato 202.000 telespettatori, registrando l'1,1% di share. Infine, sul Nove, Che tempo che fa ha raggiunto uno share del 9,9%, appassionando 1.836.000 spettatori.

L'esito della sfida

Trasmesso per la prima volta, in quest'anno, la domenica, Amici ha soddisfatto e, anzi, superato le aspettative. Lo show, condotto da Maria De Filippi, ha, infatti, decisamente superato i programmi di Rai 1 e Nove, facendo crollare per la prima volta Màkari, che otteneva ottimi risultati anche in replica. Che tempo che fa ha chiuso, più o meno, in linea con i soliti risultati, avvicinandosi al 10% di share, e anche Report ha ottenuto un grande successo, superando un milione e mezzo di telespettatori. Male, invece, La7, che non ha raggiunto nemmeno 200.000 telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>Amici 23, chi scatena polemiche nella semifinale del talent show di Maria De Filippi: "Non ha azzeccato un'esibizione!"

Lascia un commento